Festa della Repubblica

Data dell'evento: 2 Giugno 2024
Dalle ore: 09:30
bandiera italiana

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Vigevano, in occasione della 78ma Festa Nazionale della Repubblica Italiana, invitano la cittadinanza a prendere parte alle celebrazioni.

Domenica 2 giugno il ritrovo è previsto alle 9,30 al Castello Sforzesco, dove si esibirà la Banda Musicale di Santa Cecilia insieme ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Besozzi, che eseguiranno l’inno nazionale. I giovani musicisti, diretti dalla docente Annamaria Guidi, saranno affiancati dagli studenti del corso “Mani in canto”, che interpreteranno le musiche in Lingua italiana dei segni – Lis, con la direzione di Francesca Calcaterra.
A seguire, il Sindaco e le Autorità presenti porteranno il proprio saluto.
Infine, il corso di Animazione teatrale-lettura dell’Università del Tempo Libero e della Terza Età – UNITRE porterà il proprio contributo.