EMISSIONE FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA PIAZZA DUCALE DI VIGEVANO

SABATO 19 novembre 2022 | Dalle ore 10.30 alle ore 16.30 | In collaborazione con Poste Italiane

Strada coperta inferiore, Castello di Vigevano (ingresso da via XX Settembre)
Data dell'evento: 19 Novembre 2022
Dalle ore: 10:30
alle ore: 16:30

IN CONCOMITANZA CON LE CELEBRAZIONI NAZIONALI INTITOLATE A LUDOVICO IL MORO IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO EMETTE IL FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA PIAZZA DUCALE DI VIGEVANO

Il francobollo, l’annullo speciale del primo giorno di emissione e i prodotti filatelici correlati saranno disponibili dalle 10.30 alle 16.30 di sabato 19 novembre, al Castello Visconteo-Sforzesco di Vigevano, Strada Coperta Inferiore, sede della mostra fotografica “Sulle orme di Ludovico il Moro: Luoghi e Paesaggi”.

Il 19 novembre 2022 il Ministero dello Sviluppo Economico emette un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato alla Piazza Ducale di Vigevano.
L’emissione del francobollo rientra tra gli eventi delle Celebrazioni Nazionali dedicate a Ludovico il Moro.

“La Piazza Ducale – di cui nel 2022 ricorrono i 530 anni dall’inizio della sua edificazione, compiutasi tra il 1492 e il 1494 – è lo splendido cortile d’onore del Castello e stupisce per la sua armonia”, dichiara Andrea Ceffa, Sindaco di Vigevano. “Il francobollo, la cui emissione coincide inoltre con il primo anno dedicato alle celebrazioni in onore di Ludovico il Moro, rappresenta un importante riconoscimento che inserisce a pieno titolo la nostra Piazza Ducale tra i luoghi più rappresentativi del patrimonio artistico e culturale italiano”.

Il francobollo sarà presentato alla città a cura di Poste Italiane alle ore 10.30 all’interno dello spazio che ospita la mostra fotografica “Sulle orme di Ludovico il Moro: Luoghi e Paesaggi”, durante un incontro a cui presenzieranno i rappresentanti delle istituzioni. Nella stessa giornata l’annullo speciale del primo giorno di emissione e i prodotti filatelici correlati saranno disponibili fino alle ore 16.30 presso la postazione dedicata posizionata da Poste Italiane nella sala attigua alla mostra. Tutta la cittadinanza è invitata.