Eccellenze in Digitale

Un progetto a carattere formativo rivolto alla cittadinanza

Sala Consiliare - sede municipale di Corso Vittorio Emanuele II, 25
Data dell'evento: 25 Maggio 2023
Dalle ore: 10:00
alle ore: 13:00
logo iniziativa eccellenze in digitale

EiD – Eccellenze in Digitale è un’iniziativa promossa da Unioncamere in collaborazione con Google.org, con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione delle imprese e delle filiere produttive del Made in Italy e accrescere la competitività sui mercati nazionali ed esteri.
La Camera di Commercio di Pavia, attraverso il team Punto Impresa Digitale in capo all’azienda speciale Paviasviluppo, ha così avviato un progetto a carattere formativo e di disseminazione della cultura digitale presso le imprese del territorio, a partire dallo sviluppo delle competenze dei lavoratori e degli imprenditori in tema di transizione digitale e trasformazione 4.0.

Il progetto si realizza sotto forma di un mini master gratuito della durata complessiva di 30 ore (10 moduli da 3 ore ciascuno, divisi in 2 unità tematiche) fruibili in modalità ibrida (presso la sede della CCIAA Pavia, e online attraverso piattaforma Zoom). Ciascun modulo sarà tenuto da un docente esperto ed appartenente alla rete nazionale dei Mentor Unioncamere, accreditato presso la Camera di Commercio di Pavia per l’attività di mentoring. Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito ufficiale “Eccellenze in Digitale”.

Il Modulo 1 – “La presenza online e web helpfulness: introduzione e strategia” si terrà in presenza nella Sala Consiliare del Comune di Vigevano, giovedì 25 maggio dalle 10 alle 13, nella sede municipale di Corso Vittorio Emanuele II 25.

Iscriviti all’evento

PROGRAMMA

Eccellenze in Digitale | Modulo 1 – La presenza online e web helpfulness: introduzione e strategia

PRIMA PARTE

• Perché il digitale è indispensabile per una PMI e strumenti gratuiti, per imparare e fare analisi degli asset e della strategia digitale della propria azienda
  • Strumenti formativi per far crescere le competenze nelle PMI
  • Strumenti di analisi specifici per piccole imprese (Google Ads, Bing Ads, etc.)
  • Strumenti per verificare l’efficacia del proprio presidio digitale: uno strumento specifico Grow My Store
  • Strumenti di test per la versione Mobile del sito web per chi ha già un presidio digitale
  • Strumenti di test per il caricamento delle pagine per chi ha già un presidio digitale
  • Strumenti per l’ Export: espandersi in nuovi mercati tramite strumenti digitali (e.g. Google Market Finder)