Città infinita

Castello Sforzesco - Sala dell'Affresco
Data dell'evento: 1 Marzo 2025
Dalle ore: 10:00
alle ore: 18:30

Il progetto “La Città Infinita” farà tappa a Vigevano con un evento speciale: sabato 1 marzo, nella suggestiva Sala dell’Affresco del Castello Sforzesco, bambini, ragazzi e adulti potranno partecipare a un’esperienza coinvolgente di costruzione collettiva e sostenibile, che trasformerà uno spazio storico in un laboratorio di creatività, collaborazione e sensibilizzazione ambientale.

Ideato come una performance partecipativa, “La Città Infinita” invita i partecipanti a costruire e modellare un’ideale città contemporanea utilizzando esclusivamente materiali di scarto industriale, principalmente pezzi di legno di varie forme e dimensioni. Ogni costruzione è frutto dell’immaginazione dei partecipanti, che lavorano insieme per dar vita a un’architettura sempre in evoluzione.

Attraverso questa esperienza, tutti possono esprimere la propria creatività, collaborare in un contesto ludico e riflettere sul valore del riuso. Non è richiesto alcun tipo di esperienza pregressa: chiunque può partecipare e contribuire alla realizzazione della città, sperimentando il piacere di costruire insieme e condividere idee in un ambiente stimolante e inclusivo.

L’evento, realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Accento, è aperto a persone di tutte le età: famiglie, scuole, gruppi di amici e chiunque voglia vivere un’esperienza di gioco e scoperta.
La partecipazione è gratuita.

Orario di apertura: al mattino dalle 10 alle 13, al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30

Per informazioni maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del progetto 

Allegati