Azelio Corni – Al riparo dal Cielo

Mostra personale dell'artista scomparso

Castello Sforzesco - Prima Scuderia
Data dell'evento: 17 Aprile 2025
Fine dell'evento: 4 Maggio 2025

Dal 17 aprile al 4 maggio 2025, la Prima Scuderia del Castello di Vigevano ospiterà “Al riparo dal Cielo”, una mostra personale dedicata all’artista Azelio Corni, organizzata dall’Associazione Culturale “Amici di Palazzo Crespi” con il supporto di Rete Cultura Vigevano, e con il patrocinio di Provincia di Pavia, Città di Vigevano e Comune di Sesto Calende.

L’evento celebra la memoria di Azelio Corni, scomparso un anno e mezzo fa, e il suo profondo legame con la città di Vigevano. La mostra, curata dai figli Caterina e Umberto, presenta una raccolta di opere iniziate nel 2004, caratterizzate dalla forma della volta, simbolo di casa e focolare. Le opere di Corni esplorano il dialogo tra Uomo e Natura, interpretando quest’ultima come spazio di libertà e strumento di elevazione. Le sue imponenti strutture architettoniche, realizzate in nero, esprimono emozioni pure e riflettono l’essenza della vita e della morte.

L’inaugurazione si terrà giovedì 17 aprile alle 18.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 aprile al 4 maggio con i seguenti orari: venerdì, sabato e festivi dalle 10 alle 19, e da martedì a giovedì dalle 15 alle 18.

Per informazioni e visite guidate per gruppi o scuole, contattare il numero 331 888 76 05 o inviare un’email a amici.palcrespi@gmail.com o palcrespi@altapec.it

Allegati