Anniversario della Liberazione – 25 Aprile

Data dell'evento: 25 Aprile 2024
Dalle ore: 08:30
bandiera italiana

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa per il 79°Anniversario della Liberazione: giovedì 25 aprile il ritrovo è previsto alle 8.30 nel primo cortile del Palazzo Municipale, in Corso Vittorio Emanuele II.
A seguire, saranno posate le corone alle alle lapidi e alle 8.45 partirà il corteo diretto alla chiesa di San Pietro Martire, dove alle 9.15 sarà celebrata la Santa Messa.
Terminata la funzione religiosa, i partecipanti si dirigeranno nel cortile del Castello per la posa delle corone e successivamente la manifestazione si concluderà con il seguente programma:

• saluto delle Autorità
  • intervento a cura del Corso di Animazione Teatrale-Lettura dell’Università del Tempo Libero e della Terza Età “Luisa Rossi”
  • intervento a cura di ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Vigevano

Alla manifestazione parteciperà la Banda di Santa Cecilia con interventi musicali lungo tutto il percorso.