4 Novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Data dell'evento: 4 Novembre 2022
Dalle ore: 09:15
bandiera italiana

Venerdì 4 novembre ricorre la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in ricordo della conclusione del primo conflitto mondiale.

L’Amministrazione Comunale organizza un momento di celebrazione e commemorazione dei caduti con il seguente programma: alle 9.15 si ritroveranno le autorità civili e militari e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma sul sagrato della chiesa di San Pietro Martire, dove alle 9.30 sarà celebrata la Santa Messa.

Terminata la funzione, il corteo si dirigerà verso il Palazzo Comunale di corso Vittorio Emanuele II, per la posa delle corone d’alloro. Alle 10.30 infine la cerimonia si concluderà in piazza Vittorio Veneto, presso il Monumento ai Caduti, dove il saluto dell’Amministrazione Comunale seguirà l’alzabandiera, la posa di una corona d’alloro e la lettura del Bollettino della Vittoria.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.