2 Giugno – Festa della Repubblica

Le celebrazioni in città in occasione del 77mo anniversario della Repubblica Italiana

Palazzo Municipale - Corso Vittorio Emanuele II, 25
Data dell'evento: 2 Giugno 2023
Dalle ore: 09:30
banner festa della repubblica

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Vigevano, in occasione della 77ma Festa Nazionale della Repubblica Italiana, invitano la cittadinanza a prendere parte alle celebrazioni.

Venerdì 2 giugno il ritrovo è previsto alle 9,30 nel cortile del Palazzo Municipale, in corso Vittorio Emanuele II 25, dove si esibirà la Banda Musicale di Santa Cecilia insieme ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Besozzi, che eseguiranno l’inno nazionale.
A seguire, nell’aula consiliare, il Sindaco e le Autorità presenti porteranno il proprio saluto.
Infine, il corso di Animazione teatrale-lettura dell’Università del Tempo Libero e della Terza Età – UNITRE leggerà l’intervento “L’Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro”.