Un pomeriggio spirituale con gli autori

Doppia presentazione di libri: "Le fusa del Maestro" e "Pensieri Liberi" Sabato 29 Giugno, ore 16.30, Biblioteca Mastronardi

Un pomeriggio diverso, per parlare della bellezza della Natura e dello spirito umano, con due autori e operatori spirituali che spesso collaborano “in tandem”: Alessandro De Vecchi (autore e istruttore di meditazione) e Sara Tramenote (autrice e insegnante di Hatha Yoga).

Le fusa del maestro (di Alessandro De Vecchi ) è un viaggio alla scoperta della bellezza e delle potenzialità dell’animo umano e della presenza mentale, della consapevolezza in atto della giornata, vissuta come occasione meditativa.
Emerge in particolare l’amore e il rispetto per il gatto, che diventa Maestro e Guida e che accompagna il protagonista -e di conseguenza il lettore- verso un percorso di riscoperta del Sé.

Pensieri Liberi (di Sara Tramenote) è invece un “diario spirituale ” da parte di jba insegnanti di Yoga.
Sara cerca di praticare i principi etici e la presenza mentale, appresi dalla sua disciplina, e di portarli nella vita quotidiana, attraverso l’esperienza di volontariato nella carceri o nei canili. Alla riscoperta della cooperazione e collaborazione umana oltre ogni barriera.

Sabato 29 Giugno, dalle 16.30.

È un evento di “Vigevanoperlalettura”