LIBRIAMOCI 2022 per le classi di Scuola Primaria

LIBRIAMOCI 2022 (in attesa di date dal CEPELL)

La Biblioteca Ragazzi Gianni Cordone propone alle classi di Scuola Primaria per Libriamoci 2022 un incontro con l’autore illustratore Manuel Vertemara e il suo libro Mangiabuio.

IL LIBRO

Una favola con protagonista un simpaticissimo ma anomalo personaggio, che si ciba delle paure notturne dei bambini, riportando in loro serenità. Tramite una storia simpatica e ricca di meravigliose immagini a sfondo notturno, si affrontano le paure più diffuse nei bambini.

MANGIABUIO L’INCONTRO

L’incontro, tenuto con l’illustratore Manuel Vertemara, è pensato per le scuole primarie e si svolge in un primo step con la lettura animata del libro Mangiabuio. Dopo la lettura i piccoli lettori verranno coinvolti in un confronto sul libro e sulle proprie paure, grazie al supporto delle illustrazioni originali scopriremo come nasce il personaggio di un racconto, come la parola possa diventare immagine e come più parole possano diventare una bellissima storia. Infine vi sarà il laboratorio in cui ogni alunno, lasciando spazio alla propria creatività, disegnerà la personale interpretazione del personaggio Mangiabuio.

Gli incontri si terranno in due giornate all’interno della settimana che sarà decisa dal Cepell in questi orari:

8.30 – 9.30/ 10 – 11/ 11.30 – 12.30/ 14.30 – 15.30

Non appena possibile vi comunicheremo anche le date che saranno nel mese di novembre.

Iscrizioni: lstrada@comune.vigevano.pv.it