Il Maggio dei libri in Biblioteca ragazzi

In occasione del Maggio dei libri 2024 la Biblioteca ragazzi Gianni Cordone propone una vasta serie di iniziative rivolte ai suoi piccoli utenti e a chi vorrà partecipare per la prima volta.

• Martedì 23 aprile alle ore 17 in occasione della Festa Mondiale del libro e del diritto d’autore Presentazione con l’autore e Aperisucco! La scrittrice Milena Moriconi presenta il suo libro Gli amiconi della risaia con alcune letture e dialogo coi bambini. Consigliato per bambini dai 5 agli 8 anni.
  • Sabato 4 maggio alle ore 10.30 Mille bolle blu. Fiammetta Rossi presenta il libro di favole Mille bolle blu di Federico Mauro e parla della sua storia piena di coraggio e fantasia. Lettura di  brani dal libro. Consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni.
  • Notte dei Peluche in Biblioteca ragazzi. I bambini possono portate il loro peluche preferito a passare la notte in Biblioteca! Possono consegnate il loro pupazzo venerdì 10 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 oppure sabato 11 maggio dalle ore  9 alle ore 13. Possono venire a riprenderlo giovedì 16 maggio dalle 14.30 alle 18.30 per scoprire cos’ha combinato in Biblioteca con i suoi amici!
  • Sabato 11 maggio Pescafiaba al Museo Archeologico Nazionale della Lomellina. Ore 9.45 ritrovo dei bambini coi genitori in Biblioteca Ragazzi G. Cordone per andare insieme al Museo Archeologico. Presso il Museo una Bibliotecaria aiuterà i bambini ad inventare una fiaba con speciali carte a tema. Pensato per bambini dai 6 ai 10 anni.
  • Sabato 18 maggio ore 10.30 Lettura con Kamishibai di racconti tratti dai libri Storie per fare sogni belli e Storie per continuare a fare sogni belli. A cura dell’autrice Sara Troletti. Pensato per bambini dai 5 agli 8/9 anni.
  • Giovedì 23 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 torna il Mercatino dei libri per bambini. Entrata libera.
  • Sabato 25 maggio alle ore 10 Le avventure di Betta e Matilde. L’autrice Daniela Mazzoni ci racconta le piccole storie horror delle due ragazzine e chiacchiera con i bambini dell’emozione della paura.
  • Lunedì 27 maggio alle ore 17.30 presentazione sulla piattaforma Meet del libro di Haidi Segrada “Steam per l’infanzia – esperienze e proposte operative”. Il link verrà fornito a seguito dell’iscrizione. L’incontro è rivolto agli insegnanti della scuola per l’infanzia e la primaria.
  • Giovedì 2 – 9 – 16 – 30 alle ore 17 Letture Piccolissime. Letture ad alta voce per bambini di 2 e 3 anni all’interno del Progetto Nati Per Leggere.

Per tutti gli eventi è gradita la prenotazione: 0381 690754 – ragazzi@comune.vigevano.pv.it