Per mantenere sempre vivo il ricordo di Bianca, la Biblioteca Mastronardi cerca di trasmettere anche ai suoi lettori la passione per il giallo con la terza edizione della mini rassegna dedicata al genere che tanto amava – anche come scrittrice – Bianca Garavelli.
Con il patrocinio del Rotary Club Cairoli proponiamo tre incontri di colore giallo alle ore 18.00, nella Sala Garavelli della Biblioteca Mastronardi, per esplorare tre diversi modi di creare un mistero e, tra le righe delle indagini, esplorare gli aspetti complessi (e diabolici) della natura umana.
Il Programma:
13 Settembre, ore 18.00 – Il breve mestiere di vivere – Sanremo non è solo festival
Adriano Morosetti, con il suo noir d’esordio ambientato a Sanremo, ci racconta del lato oscuro del festival, un lato che pochi conoscono, fatto di corruzione, mafia, risse e spaccio.
11 Ottobre, ore 18.00 – La morte ti cambia la vita
Marina Crescenti, autrice di romanzi e racconti, amante del genere poliziesco e dei gialli italiani, ci presenta un giallo pubblicato per Laurana editore: Camogli, il ritrovamento di un corpo di donna martoriato e l’enigma di un crudele passato che non ha pietà per nessuno.
22 Novembre, ore 18.00 – Corpi abbandonati
Emiliano Bezzon, già comandante della polizia locale di Vigevano, autore di numerosi racconti noir, narra la storia e le indagini di due donne, apparentemente senza legami, ma i cui mondi finiranno per intrecciarsi facendo emergere una straordinaria verità.
Vi aspettiamo, in Biblioteca Mastronardi.