Con la Biblioteca al Museo…leggiamo e impariamo fiabe

Si inaugura quest’anno la collaborazione tra Biblioteca dei Ragazzi Cordone e il Museo Archeologico della Lomellina per portare i bambini in Museo e avvicinarli al mondo dell’archeologia.

Sabato 14 ottobre – 16 dicembre – 17 febbraio – 13 aprile saranno dedicati a Letture Tematiche a cura della Biblioteca presso la sede del Museo. Ai bambini saranno proposte letture inerenti all’archeologia.

Ritrovo dei bambini iscritti presso la Biblioteca alle ore 10.15 e spostamento in Museo

Sabato 11 novembre – 13 gennaio – 16 marzo – 11 maggio alle ore 9.45 saranno dedicati al Pescafiaba a cura della Biblioteca e Museo presso la sede del Museo. I bambini verranno coinvolti nella creazione di una storia riguardante l’archeologia.

I bambini iscritti si troveranno presso la sede della Biblioteca alle ore 9.45 per spostarsi poi presso il Museo.

Iscrizione gratuita e obbligatoria presso la Biblioteca ragazzi 0381 690754 –  ragazzi@comune.vigevano.pv.it

Primo incontro sabato 15 ottobre ore 10.15 ritrovo in Biblioteca Ragazzi G. Cordone.

Insieme alla Bibliotecaria ci si sposterà in Museo per la lettura delle storie:
“Edward e la sua grande scoperta” e “C’era una volta e ancora ci sarà”.

Dedicato ai bambini da 8 a 10 anni. Evento gratuito iscrizione obbligatoria in Biblioteca 0381 690754 – ragazzi@comune.vigevano.pv.it

vedi la locandina del primo incontro e quella con tutte le date degli eventi.