Al di là del senso comune: il significato delle emozioni nella cura dei disturbi affettivi

Biblioteca Mastronardi, Venerdì 30 settembre, ore 21.00

La situazione storica degli ultimi anni (pandemia, guerra) può aver portato alla luce problematiche interiori un tempo nascoste sotto il tappeto dalla routine quotidiana.

Questa ristrutturazione della realtà intorno a noi  produce allora un senso di smarrimento, che spinge a rinchiudersi in un modo di pensare frustrante (perché irrealistico) e ad un comportamento controproducente, perché frutto di apprendimenti sbagliati, deduzioni errate e tentativi di soluzione poco funzionali.

Roberto Pasero, Psicoterapeuta, attraverso un percorso di introspezione e apprendimento presenterà dei semplici quanto efficaci strumenti da applicare nel proprio vissuto così da trasformare, in una sorta di processo alchemico, reazioni umane complesse in procedimenti più comprensibili e gratificanti.

Biblioteca Mastronardi, Venerdì 30 settembre, ore 21.00

Ingresso libero e gratuito