CUG – Comitato Unico di Garanzia

Per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Pubblicato il: 16 Novembre 2023 – Ultimo aggiornamento 15 Aprile 2024

Come previsto dalla legge 183/2010, il CUG – Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni è l’organismo che ha sostituito, accorpandone le funzioni, i precedenti Comitato Pari Opportunità e Comitato paritetico sul fenomeno del Mobbing.

Il CUG si rivolge a tutto il personale dell’Ente, ed esercita compiti propositivi, consultivi e di verifica, promuovendo la cultura delle pari opportunità e il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo.

Ha composizione paritetica, ed è formato da membri designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali, e da alcuni rappresentanti nominati dall’Amministrazione.

Consulta la normativa:

gr-cug@comune.vigevano.pv.it

Componenti

Membri nominati dall’Amministrazione Comunale

• Federica Bertoletti (supplente Matteo Barbieri)
  • Natalina Lombardo (supplente Mattia Saturnino)
  • Bianca Maggi (supplente Simone Bossi)

Membri indicati dalle Organizzazioni Sindacali

• CGIL – Morena Lovati (supplente Maria Cristina Malfi)
  • CISL – Nessun membro designato
  • UIL – Gaspare Salerno (supplente Claudia Filippetti)