Il tempo degli dei Divina Commedia Non mi hai detto più ti amo Giacobazzi Piccole gonne The deep blue sea Sei personaggi
Strumenti personali
Sei qui: Home Eventi ROSALYN [Altri Percorsi]

ROSALYN [Altri Percorsi]

Due donne – una scrittrice di successo ed una addetta alle pulizie - si incontrano ed iniziano un percorso di apparente complicità….
rosalyn

rosalyn

Quando: il 28/03/2018 dalle 21:00 alle 23:00

Dove: Teatro Cagnoni

Contatto: teatro cagnoni - 0381 82242 - cagnoni@comune.vigevano.pv.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Mercoledì 28 Marzo 2018

Ore 21,00

 

 

 

Produzione Nidodiragno/Coop CMC, Sara Novarese

Teatro del Buratto

presentano

Marina Massironi - Alessandra Faiella
in
ROSALYN

di Edoardo Erba

Regia Serena Sinigaglia

assistente alla regia Mila Boeri

scenografia Maria Spazzi

costumi Erika Carretta

sound-light design Roberta Faiolo

fotografie Marina Alessi

 

Due donne – una scrittrice di successo ed una addetta alle pulizie  -  si incontrano ed iniziano un percorso di apparente complicità….Un delitto inatteso apre lo scenario ad una vicenda avvincente, ricca di colpi di scena, ribaltamenti di ruoli, sostenuta da una scrittura incalzante: la direzione di Serena Sinigaglia e la drammaturgia di Edoardo Erba si incontrano nuovamente per una vicenda che ci racconta, tra introspezione e virate umoristiche, il ritratto della solitudine e dell'isolamento nella società americana contemporanea.

 

TRAMA

Esther O’Sullivan, una scrittrice americana di successo, viene accusata dalla Polizia di un omicidio avvenuto anni prima. Per discolparsi, rievoca la storia del suo incontro con Rosalyn, una donna delle pulizie goffa e sprovveduta conosciuta il giorno della presentazione di un libro sulla Vera Natura del Sé. Rosalyn aveva confidato ad Esther la sua relazione clandestina con Ben, un uomo bugiardo e perverso che le sottoponeva continuamente a violenze fisiche e psicologiche. Esther, inorridita, aveva invitato Rosalyn a reagire. Di ciò che era successo dopo, dell’imprevedibile evoluzione di Rosalyn, Esther non vorrebbe proprio raccontare…

Avvincente, comico, ricco di colpi di scena, sostenuto da una scrittura incalzante, Rosalyn scava con irriverenza in una zona incandescente della personalità che tutti noi preferiremmo tenere nascosta.

“Ho voluto parlare di quel grumo complesso e segreto che tutti abbiamo dentro – dice l’autore Edoardo Erba – Una bomba pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite”.

 

Informazioni costi e acquisto biglietti

Elenco prezzi stagione 2017/2018

Per orari, modalità d'acquisto e informazioni sui biglietti e abbonamenti visita la pagina dedicata