Sei qui: Home Eventi FAVOLE AL TELEFONO [a teatro trextre]

FAVOLE AL TELEFONO [a teatro trextre]

Favole al Telefono è una “fiaba in musica” dedicata a tuta la famiglia
foto di scena

Quando: il 10/11/2019 dalle 16:00 alle 17:30

Dove: vigevano

Contatto: teatro cagnoni - 0381 82242 - cagnoni@comune.vigevano.pv.it

Domenica 10 Novembre 2019 - Ore 16,00

Fondazione Aida-Centro Servizi Culturali Santa Chiara-BSMT

presentano

FAVOLE AL TELEFONO
Favola musicale per bambini e non solo

Tratto dai racconti di Gianni Rodari

Regia Raffaele Latagliata

Drammaturgia Pino Costalunga

con

Francesca Ciavaglia, Gliulia Ercolessi, Massimo Finocchiaro, Andrea Rodi, Nicholas Rossi

Aiuto regia Matteo Mirandola

Musiche originali del maestro Valentino Corvino

Vocal coaching Shawna Farrel

Scenografie a cura di Andrea Coppi, Guglielmo Avesani

Prima nazionale presso Teatro Manzoni di Milano, sabato 2 Febbraio 2019

Favole al Telefono è una “fiaba in musica” dedicata a tuta la famiglia, che trae spunto dall'omonima raccolta di Gianni Rodari; una sorta di carosello musicale di favole in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di allora, che sono poi i genitori di oggi.

Sono storie, quelle di Gianni Rodari, che non conoscono il passare del tempo, che conservano immutate le doti originali di eleganza, di ironia, di freschezza che da sempre costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacita di invenzione che Rodari sapeva coniugare con la puntuale, seria e civile osservazione della realta contemporanea.

Ma dove saranno fnite oggi le storie piene di fantasia che, appunto, il ragionier Bianchi di Varese, rappresentante di commercio degli anni Sessanta, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse? Che fne hanno fato le dolcissime strade di cioccolato? I saporitissimi palazzi di gelato? Le tabelline paradossali? E tut quei bizzarri personaggi come lo Stragenerale Bombone Sparone Pestafracassone o Re Mida che non riusciva più a dormire e a mangiare perché ogni cosa che toccava diventava d’oro?

Forse tute queste storie sono rimaste intrappolate proprio nel telefono, perdute nei suoi fli, incastrate in qualche strano meccanismo e non riescono più ad uscire. Del resto oggi i telefoni sono completamente cambiati. È giunto finalmente il momento di liberarle e di farle tornare a vivere. E gli unici in grado renderlo possibile sono proprio loro: gli Aggiusta Telefoni!

Informazioni costi e acquisto biglietti

Elenco prezzi stagione 2019/2020

Per orari, modalità d'acquisto e informazioni sui biglietti e abbonamenti visita la pagina dedicata