Supermarket Lella Costa les nuits barbares
Sei qui: Home Eventi DE SFROOS - SOSPESO

DE SFROOS - SOSPESO

L'INCONTRO CON I DE SFROOS PREVISTO PER IL 16 OTTOBRE E' RINVIATO A SABATO 14 NOVEMBRE 2020 ORE 20.45
FOTO DE SFROOS

Quando: dal 16/10/2020 al 14/11/2020

Dove: Vigevano

Contatto: teatro cagnoni - 0381 82242 - cagnoni@comune.vigevano.pv.it

Venerdì 16 Ottobre ore 17,45

L'INCONTRO CON I DE SFROOS PREVISTO PER IL 16 OTTOBRE
E'
RINVIATO A SABATO 14 NOVEMBRE 2020 ORE 20.45

COMUNICATO UFFICIALE:

Visto il tempo che stiamo ancora una volta vivendo ci siamo resi conto che non ce la sentiamo di scavalcare queste onde nere, seppur con tutte le precauzioni non possiamo, nel rispetto di tutti voi, essere spavaldi o al di sopra delle parti. In questo momento ci vuole responsabilità da parte di tutti, quindi abbiamo deciso di posticipare di qualche settimana le presentazioni di domani a Vigevano e di venerdì prossimo a Varese.De Sfroos.

DE SFROOS

DA ALCUNI GIORNI UNA SERIE DI APPUNTAMENTI PER PRESENTARE LIVE IL DISCO E INCONTRARE I FAN

Venerdì 25 settembre é la ripubblicazione di “MANICOMI(MyNina / Artist First), primo storico album dei DE SFROOS, in occasione del suo 25° anniversario.

E’ in programma per i De Sfroos una serie di appuntamenti per presentare live alcuni brani tratti dal disco e incontrare i fan nel completo rispetto delle norme vigenti.

TRA I VARI APPUNTAMENTI ANCHE VIGEVANO PRESSO IL CIVICO TEATRO CAGNONI.

L’appuntamento nella città ducale è previsto il giorno sabato 14 novembre dalle ore 20.45 - ingresso libero previa prenotazione obbligatoria fino esaurimento posti disponibili o entro il 12 novembre inviando una email al seguente indirizzo info@promoterpv.it oppure SMS 340.334916. Importante indicare nelle prenotazioni multiple se congiunti e verrà chiesta una autocertificazione. Si chiede il massimo della collaborazione e responsabilità! Verrà consegnato nei giorni precedenti l’evento il biglietto prenotato oppure verrà concordato come o luogo ritiro tagliando di prenotazione. Per INFO tel 340.334916 oppure biglietteria Teatro 0381.82242 (orario ufficio dal lunedì al venerdì) oppure email sopraindicate.

Manicomi” contiene 15 brani rimasterizzati, presso gli studi della RSI Radiotelevisione svizzera, che ci faranno rivivere le storie dei celebri personaggi come Anna, Lo Sconcio, Zia Luisa, Nonu Aspis e tanti altri…

Immagini e storie di figure, in parte realistiche e in parte cinematografiche, che offrono ancora oggi importanti spunti di riflessione su delicate tematiche, quali ad esempio il trascorrere del tempo, la guerra, il disagio psichico, la rivalsa dei diversi, la vendetta degli screditati.

Nelle canzoni che compongono il disco emerge quello che era lo stile tipico dei De Sfroos, che si contraddistinguevano anche per l’uso naturale del dialetto come grande stimolo antropologico ed emotivo, per molti considerato invece come una sfida coraggiosa o una limitazione. L’obiettivo era far parlare più DEL DIALETTO che IN DIALETTO.

Il disco è dedicato a Marcu De La Guasta (Marco Pollini), uno degli storici componenti della band venuto a mancare nel 2017.

Oggi i De Sfroos sono: Davide Van De Sfroos (Davide Bernasconi), Alessandro Frode (Alessandro Giana), Didi Murahia (Arturo Bellotti) e Lorenzo Mc. Inagranda (Lorenzo Livraghi).

Manicomi” sarà disponibile in formato CD e deluxe/limited edition (doppio vinile + CD) nei negozi tradizionali, oltre che su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Il cofanetto deluxe/limited edition è disponibile anche in versione autografato su https://musicfirst.it/750-de-sfroos-manicomi ed è attualmente in pre-order su iTunes e pre-save su Spotify al link https://desfroos.lnk.to/Manicomi_Pre.

scarica l'autocertificazione