Sei qui: Home Contenuti ELEZIONI ELEZIONI TRASPARENTI

ELEZIONI TRASPARENTI

ELEZIONI COMUNALI 2020

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

La presentazione delle candidature alla carica di sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale, con i relativi allegati, deve essere effettuata dalle ore 8:00 del 30º giorno alle ore 12:00 del 29º giorno antecedenti la data della votazione e precisamente: da VENERDI’ 21 AGOSTO, (dalle ore 8:00 alle 20:00) a SABATO 22 AGOSTO (dalle ore 8:00 alle ore 12:00), presso Palazzo Esposizioni, p.zza Calzolaio d’Italia n. 1, dove verranno svolte le funzioni di Segreteria Generale.

Per informazioni: Ufficio Elettorale tel. 0381 299 844-877-878
Mail: gr-elettorale@comune.vigevano.pv.it

- Rilascio Tessera elettorale

- Diritto di voto da parte di elettori fisicamente impediti ad esercitarlo autonomamente o non deambulanti

- Manifesto voto domiciliare

- Modulo di richiesta per voto domiciliare

- Prefettura di Pavia Circolari

- VAI ALLA PAGINA DEDICATA

In ottemperanza a quanto previsto dall’art.1 comma 14 della Legge n. 3 del 9 gennaio 2019 "Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici."

Si segnala a tutti i soggetti interessati alle elezioni del 20/21 settembre 2020 che, per quanto sopra citato, sussiste l’obbligo per ciascuna lista o candidato ad essa collegato, nonché per ciascun partito o movimento politico che presenti candidati di pubblicare nel proprio sito, il curriculum vitae fornito dai loro candidati e il relativo certificato penale rilasciato dal casellario giudiziale non oltre novanta giorni prima della data fissata per la consultazione elettorale.

ELENCO LISTE (numerazione da sorteggio)

ELENCHI DEI CANDIDATI, CURRICULUM VITAE E CERTIFICATO PENALE DEI CANDIDATI
01-LA STRADA PER VIGEVANO 06-VIGEVANO RIPARTE 11-RIFONDAZIONE COMUNISTA
02-GRANDE VIGEVANO 07-FRATELLI D’ITALIA 12-PARTITO DEMOCRATICO
03-POLO LAICO 08-FORZA ITALIA 13-VIGEVANO CORAGGIOSA
04-GRUPPO CIVICO – FURIO SUVILLA SINDACO 09-LEGA SALVINI 14-LE API 2020
05-VIGEVANO FUTURA – FURIO SUVILLA SINDACO 10-MOVIMENTO 5 STELLE

MODULISTICA E  DOCUMENTI

Delibere di Giunta per individuazione e assegnazione spazi di propaganda:
INDIVIDUAZIONE SPAZI PROPAGANDA - REFERENDUM
ASSEGNAZIONE SPAZI PROPAGANDA- REFERENDUM
INDIVIDUAZIONE SPAZI PROPAGANDA - ELEZIONI COMUNALI
ASSEGNAZIONE SPAZI PROPAGANDA - ELEZIONI COMUNALI

REFERENDUM POPOLARE SULLA RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI

Per informazioni: Ufficio Elettorale tel. 0381 299 844-877-878
Mail: gr-elettorale@comune.vigevano.pv.it

- Rilascio Tessera elettorale

il rinnovo delle tessere elettorali potrà essere effettuato, senza appuntamento, presso lo sportello n. 9 di Palazzo Esposizioni con i seguenti orari:

da lunedì al  venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

- Prefettura di Pavia - Circolari
______________________________________________________________________________________

OPTANTI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL'ESTERO

L'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero deve pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto p.v..

L'opzione dovrà pervenire al comune compilata e firmata, con allegata la copia del documento d'identità, per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

SCARICA IL MODELLO SCRIVIBILE

OPTANTI

In occasione della prossima consultazione referendaria, indetta il 20/21 settembre 2020, i cittadini italiani residenti all'estero potranno recarsi a votare nel Comune ove risultano iscritti nelle liste elettorali, inoltrando apposita domanda.
La domanda, DEVE essere fatta pervenire all'Ufficio consolare competente entro il 28 luglio 2020.

_ MODELLO DI DOMANDA

Servizi dalla A alla Z correlati