Sei qui: Home Contenuti Notizie VIGEVANO AIUTA VIGEVANO

VIGEVANO AIUTA VIGEVANO

5X1000 UN SOSTEGNO AL TUO COMUNE. UN SOSTEGNO A CHI NE HA BISOGNO
5 x 1000

Anche per l'anno 2022 è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 per mille delle trattenute IRPEF per finanziare le attività sociali svolte dal Comune di residenza.
Il Comune di Vigevano informa i cittadini che è possibile donare il 5×1000 al proprio Comune; le risorse verranno utilizzate per finanziare attività sociali e servizi per le famiglie.

Ricordiamo che la scelta di destinare il 5 per mille al proprio Comune non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non si sostituisce a quella della destinazione dell’8×1000 dell’Irpef allo Stato o alle varie confessioni religiose, è semplicemente aggiuntiva. Non firmare per il 5x1000 non consente alcun risparmio,
perché i fondi sono comunque destinati allo Stato. Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può fare la sua scelta (pensionati, titolari di un solo reddito di lavoro dipendente, …)
Come destinare il 5 per mille
modello CUD), al 730, all’UNICO persone fisiche, firmando nel riquadro (senza alcuna identificazione del Comune) riportante la dicitura: "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".

Ricordiamo inoltre che chi lo desidera può contribuire ad una raccolta fondi solidale destinata all'emergenza Ucraina tramite il conto corrente dedicato intestato all'Amministrazione Comunale.

Le coordinate bancarie sono:

BANCO BPM

n. conto: 013446 - Comune di Vigevano