Sei qui: Home Contenuti . NUOVO SOFTWARE SEGNALAZIONI ONLINE

NUOVO SOFTWARE SEGNALAZIONI ONLINE

Attivo dal 16/12/2019, cliccando sul tasto azzurro Segnalazioni ONLINE
Tasto

Segnalare un problema è un atto di impegno civico per consentire ai cittadini di collaborare responsabilmente indicando al Comune situazioni problematiche in modo facile e veloce.

Oltre alle modalità digitali è possibile presentare le proprie segnalazioni anche in maniera tradizionale telefonando al numero verde 800 662288, o presentandosi personalmente allo sportello URP in Piazza Calzolaio d’Italia. È importante indicare i propri estremi per ricevere un’adeguata risposta da parte degli uffici e dell’amministrazione.

Tutti possono eseguire una segnalazione; ovunque si trovino e con qualsiasi dispositivo (Smartphone, Tablet, Computer): ogni ufficio riceve e gestisce le segnalazioni di propria competenza. Sarà sufficiente cliccare sulla mappa e segnalare, mediante un sistema georeferenziato, le zone dove è stato rilevato un problema o una criticità, come un lampione spento o un’area pubblica da monitorare.

Gli utenti possono così partecipare all’ordinaria amministrazione del proprio territorio, segnalando problemi nella manutenzione di strade, parchi, edifici e luoghi pubblici, o situazioni di degrado urbano e sociale.

I cittadini che utilizzeranno il sistema riceveranno risposte dirette via mail.