Sections
Strumenti personali
Sei qui: Home Contenuti . Notizie carosello RICHIESTE DI CONTRIBUTO ALLA FONDAZIONE: DOMANDE SOLO ONLINE AL SITO DELL’ENTE

RICHIESTE DI CONTRIBUTO ALLA FONDAZIONE: DOMANDE SOLO ONLINE AL SITO DELL’ENTE

logo

logo

Sono cambiate le modalità di presentazione per le domande di contributo alla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Allineandosi ad una tendenza sempre più prevalente tra le fondazioni bancarie italiane, l’ente ha reso  accessibile esclusivamente online – al proprio sito www.lafondazione.com - la presentazione delle domande.

Il percorso verso la totale digitalizzazione delle procedure di richiesta, già intrapreso da circa la metà delle Fondazioni bancarie italiane, ha richiesto diversi mesi di organizzazione e un lavoro di formazione della struttura interna.

Un cambiamento che ottimizza i tempi e le modalità di analisi delle richieste e che è strutturato secondo tre diverse classi di importo: un modello semplificato per contributi fino a 5.000 euro (compresi); un modello per stanziamenti oltre i 5.000 euro e fino a 50.000 euro (compresi); un modello per richieste di contributo oltre i 50.000 euro.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in via telematica utilizzando il servizio di compilazione online attenendosi alle indicazioni riportate.

È attivo un servizio di help-desk tecnico di assistenza raggiungibile al numero 051.0938314, oppure via e-mail all'indirizzo assistenzarol23@strutturainformatica.com  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19. 

All’interno del sistema sono indicati tutti i passaggi da seguire per completare la domanda.

Per informazioni sulle modalità di richiesta del contributo (ammissibilità, caratteristiche del richiedente, tipologia degli interventi) è possibile contattare telefonicamente il servizio informativo della Fondazione, al numero 0523.311111 dal lunedì al venerdì negli orari 10 – 12.30.