Sei qui: Home Contenuti Notizia Notizie carosello DIRETTIVE REGIONALI ARIA

DIRETTIVE REGIONALI ARIA

Come ogni anno, nel semestre invernale, sono in vigore le misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria.
Inquinamento

In particolare sono in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti. Le limitazioni sono state disposte con le dd.G.R. n. 7635/08, n. 9958/09, n. 2578/14, 7095/17 e dalla recente d.G.R. n.449/18 che ha approvato l’aggiornamento del PRIA Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell'Aria.

Alle limitazioni strutturali e permanenti si aggiungono le misure temporanee di 1° e 2° grado  al verificarsi di episodi di accumulo del livello di PM10 in atmosfera.

- ORDINANZA SINDACALE 14/2018

- LIMITAZIONI TEMPORANEE 1

- LIMITAZIONI TEMPORANEE 2

- LIMITAZIONI PERMANENTI