Sei qui: Home Contenuti . Notizie carosello DIRETTIVE REGIONALI ARIA

DIRETTIVE REGIONALI ARIA

Come ogni anno, nel semestre invernale, sono in vigore le misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria.
Inquinamento

In particolare sono in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti. Le limitazioni sono state disposte con le dd.G.R. n. 7635/08, n. 9958/09, n. 2578/14, 7095/17 e dalla recente d.G.R. n.449/18 che ha approvato l’aggiornamento del PRIA Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell'Aria.

Alle limitazioni strutturali e permanenti si aggiungono le misure temporanee di 1° e 2° grado  al verificarsi di episodi di accumulo del livello di PM10 in atmosfera.

- ORDINANZA SINDACALE 14/2018

- LIMITAZIONI TEMPORANEE 1

- LIMITAZIONI TEMPORANEE 2

- LIMITAZIONI PERMANENTI