Sections
Strumenti personali
Sei qui: Home Contenuti Notizie Istat avvia un'indagine sulle spese delle famiglie

Istat avvia un'indagine sulle spese delle famiglie

 

A partire dal mese di gennaio 2022, l’Istat avvierà con cadenza mensile un nuovo ciclo dell’attività di rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie che si protrarrà per tutto l’anno.

L’indagine rileva i comportamenti di spesa e i movimenti turistici delle famiglie residenti in Italia e permette di analizzare e seguire l'evoluzione dei comportamenti di spesa delle famiglie secondo le loro principali caratteristiche sociali, economiche e territoriali; consente inoltre l’analisi delle condizioni abitative e dei comportamenti di viaggio.

La raccolta dei dati sul territorio comunale sarà condotta da rilevatori della Società incaricata dall’Istat, muniti di apposito tesserino identificativo, che operano con l’ausilio di un personal computer.

E' possibile reperire informazioni riguardo la veridicità dell’indagine, e per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione, contattando il Numero Verde gratuito 800.972.508, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21, oppure direttamente sul sito internet dell’Istat https://www.istat.it/it/archivio/71980