Sections
Strumenti personali
Sei qui: Home Contenuti . GESTIONE DELLO STRESS

GESTIONE DELLO STRESS

Vademecum
stress

stress

- SCARICA IL DOCUMENTO

In questa situazione legata all'emergenza corona-virus stiamo attraversando una periodo critico caratterizzato da incertezza, interruzione dei ritmi abituali e limitazioni nella possibilità di movimento e socializzazione.  L'impatto emotivo  e psicologico scaturito da un evento di questo tipo non è da sottovalutare, merita ascolto e confronto poichè come adulti, siamo comunque chiamati a fornire sicurezza e supporto ai bambini e ai ragazzi con cui a vario titolo siamo in relazione. Se è normale vivere momenti di difficoltà e sconforto è altrettanto importante aver cura di sè per potersi prendere cura degli altri, non sottovalutando i  segnali di stress e sapendo chiedere aiuto, anche solo per decomprimere le emozioni accumulate o confrontarsi sulla modalità con cui affrontare determinate situazioni. 
E' per questo che abbiamo pensato di ridefinire il servizio di Sportello di Ascolto Psicologico dando  la possibilità, ai docenti e ai genitori che avessero bisogno, di contattare direttamente le operatrici del Servizio. 
Entrambe sono disponibili, previo appuntamento, a svolgere consulenze telefoniche e online. Per i docenti è prevista la possibilità di svolgere anche incontri online in piccolo gruppo.
Per prendere appuntamento:
Scuole Bussi e Bramante - Dott.ssa Federica Cameroni: 345-3804579
Scuole Besozzi e Robecchi - Dott.ssa Cristina Pezzotta: cristina.pezzotta1@gmail.com

 

Ne approfittiamo, infine, per allegare un piccolo vademecum con alcune semplici strategie da tenere in mente per affrontare questo momento di difficoltà.