Sections
Strumenti personali
Sei qui: Home Contenuti Notizie Autoguidovie - progetto Academy: nuove opportunità per i giovani

Autoguidovie - progetto Academy: nuove opportunità per i giovani

Autoguidovie apre le porte del mondo del lavoro ai giovani attraverso un patto per il lavoro con il territorio. L’iniziativa, battezzata “Autoguidovie Academy”, nasce infatti dalla collaborazione tra l’azienda e la Provincia di Pavia.

Lo scopo del programma è di offrire ai giovani l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro, mediante un percorso di formazione volto a fornire le conoscenze necessarie e i titoli abilitanti – ovvero la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) – per ricoprire la mansione di operatore di esercizio, attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante.

Le condizioni sono: avere un’età tra i 21 e 29 anni, essere automuniti ed essere in possesso di patente B.

Autoguidovie si occupa della selezione dei giovani che hanno i titoli abilitanti per diventare conducenti e si fa carico delle spese per il percorso formativo presso le autoscuole convenzionate. Ai nuovi giovani assunti viene offerto un contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi per poi essere inseriti con mansioni differenti all’interno dell’azienda fino a quando non acquisiranno i titoli necessari per lo svolgimento della mansione di operatore di esercizio.

CLICCA QUI PER CANDIDARTI