Sei qui: Home Contenuti . Attuazione misure fitosanitarie per il controllo di Popillia japonica - anno 2020

Popillia

Popillia japonica è un insetto originario del Giappone, presente sul territorio lombardo dal 2014, che sta dimostrando un comportamento invasivo molto aggressivo a scapito di coltivazioni e aree naturali. E' quindi un'organismo nocivo soggetto a lotta obbligatoria.
Il Servizio fitosanitario di Ersaf - Regione Lombardia, anche nei territori del Comune di Vigevano, sta adottando e adotterà una serie di misure di lotta con il posizionamento di trappole, modello Trinet, una struttura formata da un treppiede ricoperto da una rete.
Si chiede quindi la collaborazione di tutti i cittadini perché le trappole non vengano spostate, sottratte o manomesse.