Sei qui: Home Contenuti . APERTURA NIDI E SCUOLE DELL'INFANZIA

APERTURA NIDI E SCUOLE DELL'INFANZIA

NIDI

Si comunica che l’Amministrazione Comunale ha approvato le linee di indirizzo per la  ripresa delle attività educative e scolastiche nei Nidi e nelle Scuole dell’Infanzia comunali – Emergenza Covid-19, per l’A.S. 2020/2021.

CALENDARIO DI RIAPERTURA

ASILO NIDO e ASILO PICCOLI-GRANDI

3 settembre 2020, orario 7,30 -13 (incluso il pasto): Accoglienza dei bambini già frequentanti

L’ingresso alle 7,30 è riservato ai bambini i cui genitori hanno documentabili ragioni lavorative.

Dal 7 settembre per gli stessi bambini l’orario di frequenza è 7,30 –16,30

L’orario a tempo prolungato sarà introdotto a ottobre.

Dal 7 settembre è previsto l’avvio degli ambientamenti dei nuovi inserimenti ,secondo la programmazione d’equipe.

ASILI TROTTOLA, POLLICINO, GIARDINO, ARCOBALENO

- Martedì  1 settembre 2020 per i bimbi già frequentanti  la ripresa dalle ore 7.30 alle 12.00 ( escluso pasto)

- Mercoledì 2 settembre, per i bimbi già frequentanti  continuità nella  giornata ( PASTO- RIPOSO)

Gli ambientamenti dei nuovi iscritti, avranno inizio da LUNEDI 7 settembre 2020 secondo le modalità programmate dalle  educatrici di plesso.

Ulteriori informazioni per i genitori dei nidi

SCUOLE dell’INFANZIA CARAROLA, COCCONI CERVI, DEOMINI

8 settembre 2020 orario 7,30 -13 (incluso il pasto): Accoglienza dei bambini già frequentanti

Dal 14 settembre per gli stessi bambini l’orario di frequenza è 7,30 -16

L’orario a tempo prolungato sarà introdotto a ottobre.

Dal 14 settembre è previsto l’avvio degli ambientamenti dei nuovi inserimenti, secondo la programmazione d’equipe.

Ulteriori informazioni per i genitori delle materne

NOTE:

-Il calendario di riapertura,programmato in anticipo di qualche giorno rispetto a quello regionale, vuole favorire il graduale reinserimento dei bambini nelle strutture educative, dopo la lunga sospensione per l’emergenza Covid-19 e la pausa delle vacanze estive.

-Le modalità e i tempi di ambientamento per i nuovi ammessi saranno comunicati alle famiglie interessate a settembre, ad avvio del servizio.

-L’ingresso e l’uscita dei bambini avverrà in modo scaglionato, con l’ accompagnamento di un solo adulto, e concordato con le famiglie che saranno contattate a settembre prima dell’avvio del servizio ,dalle educatrici e dalle maestre.

-Tutte le altre necessarie comunicazioni riguardo agli aspetti organizzativi di ammissione e di accesso al servizio, anche in relazione alle misure di prevenzione e riduzione del rischio, saranno rese prima dell’inizio delle attività.

-Per ulteriori informazioni e per eventuale appuntamento si prega di contattare il Servizio Educativo interessato
( tel. 0381/299205 oppure mail gr-infanziagiovani@comune.vigevano.pv.it )

CALENDARIO INIZIO DELLE ATTIVITA’ EDUCATIVE

ASILO NIDO GIARDINO, ARCOBALENO, POLLICINO, TROTTOLA