Sei qui: Home Contenuti . “Parità virtuosa. Iniziative creative e sostenibili di conciliazione Vita-Lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19”

Un riconoscimento alle buone pratiche messe in atto da imprese e associazioni di categoria

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia promuove anche quest'anno l'iniziativa “Parità virtuosa. Iniziative creative e sostenibili di conciliazione Vita-Lavoro in Lombardia ai tempi del COVID-19”.

L'obiettivo è premiare, con un riconoscimento simbolico, le aziende e le associazioni di categoria che abbiano messo in campo, a sostegno della conciliazione vita-lavoro dei propri dipendenti, azioni e misure utili ad agevolare lo svolgimento della loro prestazione lavorativa. La recente crisi pandemica ha certamente incentivato la diffusione di strumenti di lavoro più “vicini” alle esigenze familiari, estendendone la fruibilità a contesti molti più numerosi.

Per l’edizione 2021, inoltre, sarà prevista una sorta di premialità aggiuntiva in caso di realizzazione di attività innovative promosse anche per fronteggiare le difficoltà legate all’emergenza sanitaria. Le azioni meritevoli di riconoscimento saranno presentate in occasione dell’evento di premiazione che si terrà, presso il Consiglio Regionale della Lombardia, entro la fine del 2021.

Le segnalazioni dovranno pervenire entro l'8 ottobre 2021, e saranno esaminate dal Consiglio Regionale per le Pari Opportunità.

Clicca qui per scaricare le informazioni per partecipare, il modulo di domanda e le informazioni sul trattamento dei dati personali