Commercio

Fiere 2018

Informazioni per i commercianti: fiera del 15 ottobre
locandina

Informazioni importanti per gli operatori che parteciperanno alla fiera del 15 ottobre.

Si comunica che le assegnazione dei posteggi per la Fiera di ottobre si svolgeranno in data 19 e 20 settembre presso la Sala Pertini in Via Leonardo da Vinci n. 15 - dalle ore 15,00.

Nella giornata di mercoledì 19 settembre dovranno presentarsi gli operatori presenti in graduatoria dal n. 1 al n. 180.

Nella giornata di giovedì 20 settembre dovranno presentarsi i produttori agricoli e gli operatori presenti in graduatoria dal n. 181 al n. 352.

- GRADUATORIA GENERALE ORDINE PROGRESSIVO

- GRADUATORIA GENERALE ORDINE ALFABETICO

- ASSEGNAZIONE POSTEGGI DEL 19 SETTEMBRE

- ASSEGNAZIONE POSTEGGI DEL 20 SETTEMBRE

Fino al 20 settembre è possibile presentare domanda ed essere inseriti nelle graduatorie di spunta.

Tutti coloro che hanno presentato domanda per la fiera, o chi ha presentato domanda in qualità di procuratore, hanno ricevuto una pec in cui viene loro chiesto di accedere al sito web www.townspaces.it per registrarsi e completare la profilazione inserendo, se necessario, alcuni dati mancanti.

Collegandosi al sito e cliccando su ACCEDI (pulsante in alto a destra) si viene indirizzati alla pagina di Log in e la scelta dovrà essere " Operatore Fieristico".

Fiere 2018

Si informa che con atto di G.C. n. 123 del 10.05.2018, l’Amministrazione ha deliberato una razionalizzazione dell’area della fiera, modificandone l’assetto in alcune zone.

Come già avvenuto per la fiera di Agosto, anche in occasione la fiera di Ottobre, gli stalli presenti in Via Berruti (dal n. 281 al n. 300) e nel tratto di Viale Sforza compreso tra Via Garibaldi e l’intersezione con Via Berruti (dal n. 264 al n. 280), non saranno utilizzabili dagli operatori e le due vie resteranno aperte alla viabilità cittadina.

null

Per qualsiasi informazione gli uffici dello Sportello Unico Attività Produttive sono disponibili al n. 0381/299409 o per email ai seguenti indirizzi:

pbattiston@comune.vigevano.pv.it

dbiso@comune.vigevano.pv.it

- DELIBERA GC 123

- DELIBERA GC 169

Per presentare domanda seguire le indicazioni sotto riportate.

FINO AL 20 SETTEMBRE E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER PARTECIPARE ALLA FIERA DI OTTOBRE ED ESSERE INSERITI NELLA GRADUATORIA DI SPUNTA

Come fare per presentare domanda di partecipazione alle fiere (portale impresainungiorno.gov.it)

• Selezionate "compila la tua pratica SUAP"
  • Cliccate su "Commercio, turismo e servizi", quindi su "Conferma" in fondo
  • Idem su "Commercio", poi "Commercio su aree pubbliche",  poi "Commercio su aree pubbliche in forma itinerante (di Tipo B)", quindi sempre "Conferma":

null

• Nella nuova schermata (Scelta operazioni) selezionate "Avvio, gestione, cessazione attività": dal menu a tendina selezionate poi "Richiesta di partecipazione alla fiera", e  quindi "Conferma".
  • Si aprirà il modello di domanda, da compilare sezione per sezione (vd figura) per poi cliccare su "Prosegui".
  • Ricordate anche che, per la validità della domanda, occorre:
    • aver pagato i diritti di istruttoria (€ 20,00 - Delibera 42 del 16/02/2017), con carta di credito, oppure con pagoPA, o con bonifico bancario a Unicredit Spa iban IT69T0200823000000102955644
    • marca da bollo
    • allegare copia dell'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche
    • leggere bene il modello di domanda online e compilare/allegare tutto quanto richiede

Informazioni generali

Luogo della fiera: Piazza Calzolaio d’Italia, Viale Manzoni, Via Sacchetti, Via G. Ottone, Via Raffele, Via Bramante, Viale Sforza.

- Regolamento generale per la disciplina del commercio su aree pubbliche

- TOSAP: in occasione delle operazioni di assegnazione dei posteggi sarà necessario versare la Tassa Occupazione Spazi e Aree Pubbliche direttamente agli operatori comunali preposti

Atti

Ordinanza n. 53/2018 -

Ordinanza n. 239/2018

all'interno dell'ordinanza è indicata la data del 3 agosto invece del 13, per puro errore materiale.

tel. 0381.299263 -  0381.299409

Servizi dalla A alla Z correlati