Commercio

Fiere 2019

Informazioni per i commercianti: fiere anno 2019

PAGAMENTI ONLINE - AGGIORNAMENTO DEL 14/02/2019

Durante il pagamento con carta di credito, potrebbe essere richiesto un ulteriore codice di sicurezza chiamato "3D Secure" o "Secure Code". Prima di effettuare il pagamento occorre rivolgersi alla propria banca.

Attenzione. Se si intende pagare tramite bancomat/carta di debito accertarsi che si tratti di carta abilitata per i pagamenti on-line, in questo caso la carta deve riportare il codice CVV e la data di scadenza."

AGGIORNAMENTO DEL 08/02/2019

- MANUALE OPERATIVO CON ISTRUZIONI PER LA SCELTA E IL PAGAMENTO DEI POSTEGGI

AGGIORNAMENTO DEL 07/02/2019

COMUNICAZIONE IMPORTANTE E URGENTE

ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL 04 FEBBRAIO 2019

SI COMUNICA CHE NEI PROSSIMI GIORNI GLI OPERATORI CHE PARTECIPANO ALLA FIERA DI MARZO RICEVERANNO UN AVVISO A MEZZO EMAIL E A MEZZO PEC CON LA DATA E L'ORARIO  IN CUI DOVRANNO COLLEGARSI ALLA PIATTAFORMA TOWNSPACES (https://cloud.townspaces.it) PER LA SCELTA DEL POSTEGGIO.

SI RICORDA CHE:

OGNI OPERATORE DEVE COLLEGARSI ALL'ORARIO STABILITO E AVRA' 12 MINUTI DI TEMPO PER COMPLETARE LA PROCEDURA (SCELTA DEL POSTEGGIO E RELATIVO PAGAMENTO ONLINE);

SE NON EFFETTUERA' LA SCELTA NEL TEMPO STABILITO, L'OPERATORE ANDRA' IN CODA ALLA GRADUATORIA;

NON OCCORRE LA FIRMA DIGITALE PER EFFETTUARE  LA PROCEDURA;

OCCORRE ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA CON IL PROPRIO CODICE FISCALE E LA PASSWORD SCELTA AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE;

SE EFFETTUATE IL COLLEGAMENTO DA UN PC O DA UN TABLET RIUSCIRETE A VISUALIZZARE LA PLANIMETRIA, SE VI COLLEGHERETE TRAMITE SMARTPHONE VISUALIZZERETE SOLO L'ELENCO NUMERICO DEI POSTEGGI.

planimetria

NOTIZIE DEL 23/01/2019

Si informa che il Comune di Vigevano, nell'ottica di una migliore gestione delle Fiere comunali, ha adottato la piattaforma TownSpaces.

TownSpaces è una piattaforma online che permette agli operatori di gestire in modo semplice l'iscrizione e la scelta dei posteggi alle fiere.

DALLA PROSSIMA FIERA DI MARZO 2019 LA SCELTA DEL POSTEGGIO, IL PAGAMENTO DELLA TOSAP, LA STAMPA DELL’AUTORIZZAZIONE E DEL PASS PER ACCEDERE ALL’AREA DELLA FIERA AVVERRANNO ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

E’ OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI OPERATORI CHE PARTECIPANO ALLE FIERE ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA ED EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE.

PER ACCEDE ALLA PIATTAFORMA DIGITARE IL SEGUENTE INDIRIZZO:

-          ACCEDI

-          NUOVO UTENTE? CLICCA QUI PER REGISTRARTI

-          INSERIRE PARTITA IVA E CODICE FISCALE

-          INVIA

-          NELLA SCHERMATA SUCCESSIVA INSERIRE TUTTI I DATI RICHIESTI RELATIVI ALL’IMPRESA E ALLEGARE LA       VISURA CAMERALE COMPLETA

-          INSERIRE POI I DATI DEL LEGALE RAPPRESENTANTE O TITOLARE

-          CREARE UNA PASSWORD CHE CONTENGA I REQUISITI RICHIESTI E DESCRITTI NELLA SEZIONE DI COLORE GIALLO

-          ALLEGARE COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ FRONTE RETRO.

CONSERVARE IL NOME UTENTE – ID (CODICE FISCALE O PARTITA IVA) E LA PASSWORD, CHE SERVIRANNO PER ACCEDERE AL PORTALE NEL MOMENTO DELLA SCELTA DEL POSTEGGIO.

COLORO CHE HANNO GIA' PROVVEDUTO ALLA REGISTRAZIONE SU TOWNSPACES, NON DEVONO PIU' REGISTRARSI, IN QUANTO SONO GIA' IN POSSESSO DELLE CREDENZIALI PER ACCEDERE (UTENTE E PASSWORD).

Per qualunque informazione contattare i seguenti recapiti telefonici SUAP del Comune di Vigevano

Paola Battiston 0381/299216

pbattiston@comune.vigevano.pv.it

Davide Biso 0381/299409

dbiso@comune.vigevano.pv.it

Per avere un supporto durante la fase di registrazione e/o per l'utilizzo di TownSpaces  compilate il form sul sito e scrivete direttamente a: supporto@townspaces.it

Vi aspettiamo online su cloud.townspaces.it

========================================================================================================

Gli operatori che intendono partecipare alle fiere di marzo, agosto e ottobre 2019 DEVONO presentare domanda di partecipazione tramite il portale impresainungiorno.gov.it

• Selezionare "compila la tua pratica SUAP"
  • Cliccare su "Commercio"
  • Cliccare su "Commercio al dettaglio in area pubblica" poi "Commercio su aree pubbliche in forma itinerante (di Tipo B)", quindi "Conferma":
  • Cliccare su AVVIO
  • Cliccare su "richiesta di partecipazione alla fiera" e quindi "Conferma".
  • Compilare il modello
  • Ricordarsi anche che, per la validità della domanda, occorre OBBLIGATORIAMENTE:
    • aver pagato i diritti di istruttoria (€ 20,00 - Delibera 42 del 16/02/2017), con carta di credito, oppure con pagoPA, o con bonifico bancario a Unicredit Spa iban IT69T0200823000000102955644
    • n. 1 marca da bollo
    • allegare copia dell'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche
    • allegare copia del documento di identità e, se previsto, copia del permesso di soggiorno
    • leggere bene il modello di domanda online e compilare/allegare tutto quanto richiesto

Si informa che con atto di G.C. n. 123 del 10.05.2018, l’Amministrazione ha deliberato una razionalizzazione dell’area della fiera, modificandone l’assetto in alcune zone.

Come già avvenuto per la fiera di Agosto e di Ottobre 2018, gli stalli presenti in Via Berruti (dal n. 281 al n. 300) e nel tratto di Viale Sforza compreso tra Via Garibaldi e l’intersezione con Via Berruti (dal n. 264 al n. 280), non saranno utilizzabili dagli operatori e le due vie resteranno aperte alla viabilità cittadina.

Per qualsiasi informazione gli uffici dello Sportello Unico Attività Produttive sono disponibili al n. 0381/299 216 - 409 o per email ai seguenti indirizzi:

pbattiston@comune.vigevano.pv.it

dbiso@comune.vigevano.pv.it

Informazioni generali

Luogo della fiera: Piazza Calzolaio d’Italia, Viale Manzoni, Via Sacchetti, Via G. Ottone, Via Raffele, Via Bramante, Viale Sforza.

- Regolamento generale per la disciplina del commercio su aree pubbliche

Servizi dalla A alla Z correlati
Sportello Unico Attività Produttive Sportello Unico Attività Produttive