Sei qui: Home Contenuti Eventi VIGEVANO CAPITALE DELLA CULTURA 2021

Piazza Ducale

Quando: il 16/01/2020 dalle 20:30 alle 23:00

Dove: Vigevano - Aula consiliare

L’Amministrazione Comunale intende coinvolgere la Città per un’ampia partecipazione finalizzata alla progettualità e all’impegno attivo nella costruzione del format “Vigevano Capitale Italiana della Cultura anno 2021”.

La cultura è veicolo di sviluppo sociale ed economico, di coesione e inclusione.

Nel corso degli anni la Città di Vigevano ha consolidato molti eventi che hanno avuto risonanza a vari livelli; oggi, sull’esperienza delle altre Città, siamo chiamati a raccogliere quelle esperienze la cui valenza culturale può significativamente inserirsi in un quadro generale adeguato al  format.

Il vaglio delle esperienze culturali verrà esaminato in base ai criteri del bando ministeriale n. 382 del 15.11.2019, pubblicato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo

Chiunque fosse interessato, è invitato a partecipare all'incontro che si terrà il giorno 16 gennaio 2020 alle ore 20,30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Vigevano.