Sei qui: Home Contenuti Eventi RI - PULIAMO VIGEVANO

RI - PULIAMO VIGEVANO

L'appuntamento è fissato per le ore 9.00 di sabato 26 Ottobre presso il parcheggio di Viale della Pace presso il Cimitero Urbano.

Quando: dal 27/04/2019 al 12/04/2020

Dove: Vigevano

Contatto: Sergio Bussola - 3293194366 - sbussola@comune.vigevano.pv.it

L’Amministrazione Comunale intende promuovere un momento di educazione ambientale che coinvolga direttamente la comunità costituita sia da singoli cittadini che da  associazioni; l’ambiente, inteso come bene comune, risulta essere troppo spesso oggetto di deturpamento, pertanto si vuole creare un momento di responsabilizzazione della comunità nei confronti dello stesso realizzando un progetto di Verde pulito diffuso.
L’iniziativa proposta, già dalla primavera, prevede il coinvolgimento di chiunque abbia voglia di mettersi in gioco per tutelare i nostri spazi verdi nella consapevolezza che la pulizia dei medesimi migliori la qualità di vita della comunità.
Ripuliamo Vigevano consiste quindi in una attività che si svolge l'ultimo sabato del mese attraverso l’attivazione di gruppi di volontari che agiranno sul territorio del comune di Vigevano per ripulire da piccoli abbandoni sia le campagne, che le spiagge di Ticino. Partner saranno i volontari del Parco del Ticino e di ASM ISA, il Servizio Ambiente coordinerà le operazioni indicando i tratti oggetto di pulizia.
L'appuntamento è fissato per le ore 9.00 di sabato 26 Ottobre presso il parcheggio di Viale della Pace presso il Cimitero Urbano, dove verranno composte le squadre, consegnati i sacchi, quindi ci si dirigerà autonomamente nei luoghi convenuti. I volontari dovranno essere muniti di guanti.

Confidando in una Vostra attiva partecipazione, si resta in attesa di riscontro e si chiede di segnalare eventuali siti interessati dall'abbandono di rifiuti.

Delibera GC n° 87 del 4/4/19

Servizi dalla A alla Z correlati
Ambiente e animali Ambiente e animali