Sei qui: Home Contenuti Eventi Mostra di scultura: la poetica della materia. Quattro scultori contemporanei della Permanente a confronto

Manifesto

Quando: dal 26/06/2021 al 19/09/2021

Dove: Castello Sforzesco

Contatto: Musei Civici - 0381693952 - direzione_musei@comune.vigevano.pv.it

La ricca rassegna estiva vigevanese, organizzata dal Comune di Vigevano presso il Castello Sforzesco, si arricchisce di un altro prestigioso evento.

Sabato 26 giugno, infatti, si inaugura alle ore 11.00 presso la seconda Scuderia la mostra: “La poetica della materia. Quattro scultori contemporanei della Permanente a confronto”.

Si tratta di una interessante esposizione di sculture contemporanee realizzate con l’impiego di materiali molto diversi fra di loro, quali la pietra arenaria, il bronzo, metalli, la terracotta e la cartapesta, ad opera di quattro artisti soci della prestigiosa Società delle Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano: Pino di Gennaro, Luigi Fulvi, Alfredo Mazzotta e Armanda Verdirame.

Un percorso espositivo dalla dimensione estetica bivalente, in cui si incontrano l’area della classicità rappresentata dal contenitore, la prestigiosa Scuderia rinascimentale, e l’area della sperimentazione, ben espressa dalle sculture esposte.

È stato realizzato anche un catalogo della mostra con prefazione artistica bilingue di Andrea B. Del Guercio.

La mostra sarà aperta fino al 19 settembre 2021 nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00, con ingresso gratuito.

Per informazioni: 0381693952, email direzione_musei@comune.vigevano.pv.it

Scarica i manifesti