Sei qui: Home Contenuti Eventi INCONTRI SU LEONARDO DA VINCI

INCONTRI SU LEONARDO DA VINCI

Con questa prima serie di conferenze dedicate alla figura di Leonardo Da Vinci, l’Amministrazione Comunale intende avviare le celebrazioni per la ricorrenza del V Centenario della morte del più grande genio italiano riconosciuto a livello mondiale.
Leonardo

Quando: dal 28/09/2018 al 09/11/2018

Dove: Castello di Vigevano - Sala dell'Affresco

Contatto: Degli Agosti Gian Paolo

Vigevano riveste un ruolo importante nella storia del Genio vinciano grazie alle testimonianze autografe dei sui passaggi, famosa è infatti la citazione “A dí 2 di febbraro 1494 alla Sforzesca ritrassi scalini 25 di 2/3 di braccio l’uno largo braccia 8”, che immortala Vigevano e i suoi dintorni nella vita di Leonardo.

Questi quattro incontri saranno l’occasione per conoscere l’opera del genio vinciano attraverso le parole di illustri conferenzieri che sapranno trasmettere ai presenti nuovi punti di vista, suggestioni e aneddoti che stimoleranno la curiosità e l’intelletto dei presenti.

Altre iniziative seguiranno e saranno rivolte anche al mondo scolastico perché alle giovani generazioni sia data l’opportunità di coltivare l’amore per i luoghi che abitiamo e perché si comprenda che Vigevano ha fatto parte e può ancora fare parte della storia italiana.

Assessore al Turismo e Castello

Riccardo Ghia