Sei qui: Home Contenuti Eventi GIORNATA DEL VERDE PULITO 2022

GIORNATA DEL VERDE PULITO 2022

Domenica 15 maggio appuntamento alle 10 al parco di viale Beatrice d'Este, sorprese per i più piccoli

GIORNATA DEL VERDE PULITO 2022

Quando: il 15/05/2022 dalle 10:00 alle 12:00

Dove: Parco "L'isola che non c'è" - viale Beatrice d'Este

La Giornata del Verde Pulito è un’iniziativa promossa da Regione Lombardia da oltre 30 anni per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini e le cittadine sulle questioni ambientali, a partire dai più giovani: l'obiettivo è sviluppare un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, si lavora, si studia e si passa il tempo libero.

Domenica 15 maggio il parco pubblico "L'isola che non c'è" in viale Beatrice d'Este sarà il cuore di questa campagna contro l’abbandono dei rifiuti: il ritrovo è fissato alle 10, quando saranno distribuiti ai partecipanti sacchi e guanti. I bambini durante la raccolta parteciperanno a una divertente caccia al tesoro, e riceveranno anche un gadget per il loro impegno ecologico.

Le Associazioni invece opereranno nelle diverse aree individuate insieme al Comune.

ASM ISA, al termine dell'iniziativa, ritirerà i sacchi nelle aree concordate.

Scarica la locandina della manifestazione