Sei qui: Home Contenuti Eventi Educare alla cultura della legalità: occasioni, risorse e strumenti giuridici e sociali

Tavola rotonda per educatori, insegnanti, genitori e per tutta la cittadinanza

Quando: il 14/05/2022 dalle 10:00 alle 12:45

Dove: Auditorium San Dionigi

CAMMINO (Camera nazionale avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni) - sede territoriale di Pavia ha organizzato una Tavola rotonda che si terrà il 14 maggio 2022, a partire dalle ore 9.45, presso l’Auditorium San Dionigi, dal titolo: "EDUCARE ALLA CULTURA DELLA LEGALITA’: OCCASIONI, RISORSE E STRUMENTI GIURIDICI E SOCIALI".

Interverranno: Riccardo Bettiga, Garante infanzia e adolescenza di Regione Lombardia; Giulia Barbara Provinciali, avvocato e coordinatore regionale di CAMMINO, per la Lombardia; Simone Feder, Educatore e psicologo, coordinatore dell’area Giovani e Dipendenze della comunità Casa del Giovane di Pavia; Sara Loffredi, Scrittrice e formatrice, curatrice del progetto per la Scuola primaria e secondaria “Sana e robusta Costituzione”; Nicoletta Giaquinta, Assistente bibliotecaria e delle attività laboratoriali e formative presso la Biblioteca dei Ragazzi “Gianni Cordone” di Vigevano. L’evento è realizzato in collaborazione con la Biblioteca dei ragazzi “Gianni Cordone” e Rete Cultura Vigevano ed è aperto anche alla cittadinanza.

La prenotazione può essere trasmessa a pavia@cammino.org; gli Avvocati e i praticanti avvocati potranno prenotarsi tramite Piattaforma Sfera dell’Ordine degli Avvocati di Pavia che ha accreditato e patrocinato l’evento.

Scarica la locandina dell'evento