Sei qui: Home Contenuti Eventi Corso manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e linee guida per il sonno sicuro

Quando: dal 06/05/2022 al 14/05/2022

Dove: Scuola Primaria De Amicis - viale Libertà 32, Aula Magna Maniscalco

L’Amministrazione Comunale è lieta di riproporre il corso di disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini rivolto agli insegnanti, al personale di assistenza scolastico e ai genitori delle scuole dell’infanzia comunali, parificate e private e ai cittadini del Comune di Vigevano.

Il corso è tenuto dai soccorritori certificati della Croce Azzurra di Vigevano e dalla istruttrice AREU Emanuela Della Piana, che si sono resi disponibili gratuitamente ad effettuare le lezioni. Al termine del corso verranno rilasciati un attestato di partecipazione e un manuale illustrato riguardante le manovre di disostruzione delle vie aeree, le nozioni specifiche riguardanti i cibi da evitare e le linee guida riguardante il sonno sicuro, quest’ultimo donato gratuitamente dai LEO CLUB che hanno voluto proseguire in tale iniziativa.

Le lezioni si svolgeranno nel mese di maggio nell'Aula Magna Maniscalco della scuola primaria De Amicis di Vigevano, in viale Libertà 32, che ospiterà i partecipanti nel rispetto delle misure di prevenzione per Covid19. Tutti i partecipanti devono essere provvisti di Green Pass.

I corsi prevedono un’ora per la teoria ed una per la pratica, e si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- lezioni rivolte al personale scolastico - 6, 10 e 13 maggio dalle 17 alle 19
- lezioni rivolte a genitori e cittadini - sabato 7 e 14 maggio dalle 10 alle 12.

Per ricevere informazioni e inoltrare richiesta di iscrizione scrivere una email a segreteria@azzurravigevano.it o telefonare ai numeri 0381-83638 / 0381-20659

Per le adesioni da parte dei genitori, compilare il modulo al seguente link: