Sei qui: Home Contenuti Eventi Corso manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e linee guida per il sonno sicuro

Un modulo è rivolto al personale scolastico, l'altro è aperto ai genitori e a tutti i cittadini

Quando: dal 22/10/2021 al 06/11/2021

Dove: scuola Don Tarcisio Comelli - corso Brodolini, 36/38

L’Amministrazione Comunale è lieta di riproporre il corso di disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini rivolto agli insegnanti, al personale di assistenza scolastico e ai genitori delle scuole dell’infanzia comunali, parificate e private e ai cittadini del Comune di Vigevano.

Il corso è tenuto dai soccorritori certificati della Croce Azzurra di Vigevano e dalla istruttrice AREU Emanuela Della Piana, che si sono resi disponibili gratuitamente ad effettuare le lezioni. Al termine del corso verranno rilasciati un attestato di partecipazione e un manuale illustrato riguardante le manovre di disostruzione delle vie aeree, le nozioni specifiche riguardanti i cibi da evitare e le linee guida riguardante il sonno sicuro, quest’ultimo donato gratuitamente dai LEO CLUB che hanno voluto proseguire in tale iniziativa.

Le lezioni si svolgeranno tra ottobre e novembre presso la scuola Don Tarcisio Comelli con sede a Vigevano, in corso Brodolini 36/38, che ospiterà i partecipanti in luogo idoneo nel rispetto delle misure di prevenzione per Covid19. Tutti i partecipanti devono essere provvisti di Green Pass. I corsi che prevedono un’ora per la teoria ed una per la pratica e si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- lezioni rivolte al personale scolastico venerdì 22 ottobre, 29 ottobre e 5 novembre dalle 18 alle 20
- lezioni rivolte a genitori e cittadini sabato 23 ottobre, 30 ottobre e 6 novembre dalle 10 alle 12.

Per ricevere informazioni e inoltrare richiesta di iscrizione inviare una email a segreteria@scuoladoncomelli.it o segreteria@azzurravigevano.it, oppure telefonare ai numeri 0381-82469 / 0381-83638 / 0381-20659.

Scarica la locandina con tutte le informazioni