Sei qui: Home Notizie Librivoro 2020!

Librivoro 2020!

logo librivoro in festa

Il Librivoro è un gioco-concorso a premi che viene organizzato ogni anno per giovani lettori dalla Biblioteca Cordone insieme al Sistema Bibliotecario Lomellino. Possono partecipare i bambini e ragazzi dai 6 agli 11anni. L'iscrizione è gratuita e si fa in Biblioteca.
I bambini giocano su una rosa di libri scelta dalle Bibliotecarie e divisa per età e per argomenti in modo da facilitare loro la scelta, proporre libri di qualità, permettere ai bambini di scegliere gli argomenti a loro più congeniali. I libri in gioco saranno posizionati su scaffali dedicati e porteranno il simbolo del LIBRIVORINO così i bambini potranno individuarli facilmente.
La divisione per età darà modo di organizzare due percorsi separati per i bambini frequentanti la scuola primaria: un percorso vedrà in gara i bambini di 6 e 7 anni mentre l’altro quelli dagli 8 anni ai 10/11 anni ed ogni percorso vedrà alla fine la sua terna e la sua classe di vincitori.
clicca qui per vedere la plancia di gioco
Clicca qui per avere tutte le informazioni necessarie riguardanti l'iscrizione, le date, modalità di gioco e attività
Clicca qui per vedere la lettera inviata agli insegnanti di scuola primaria

Servizi dalla A alla Z correlati