Sei qui: Home Notizie Librivoro 2020: I VINCITORI!

Librivoro 2020: I VINCITORI!

logo librivoro in festa

VINCITORI LIBRIVORO 2020
Classi
Classe più numerosa categoria azzurri (piccoli) RICCI 2B insegnante Serena da Pian
Classe più numerosa categoria rossi (grandi) DON MILANI 5B insegnante Graziana Giorgio
Classe del più creativo REGINA MARGHERITA 2B insegnante Balloni
Classe del superlettore DON MILANI 4A insegnante Estella Baldassino
Categoria Azzurri (piccoli)
1 – Valenti Rocco
2 – Albanese Simone
3 – Fazzi Davide
4 – Foglia Mattia
5 – Crivellaro Martina
Categoria Rossi (grandi)
1 – Grolla Emma
2 – Frosin Mattia
3 – Borromeo Filippo
4 – Fontanarosa Giulio
5 – Martorelli Federico
PREMI SPECIALI
Librivorino più piccolo Bortesi Leonardo
Librivorina più piccola Frandina Chiara
Librivorino più creativo Mmoomaneyemb Francesca
Superlettore Favero Romeo

Il Librivoro è un gioco-concorso a premi che viene organizzato ogni anno per giovani lettori dalla Biblioteca Cordone insieme al Sistema Bibliotecario Lomellino. Possono partecipare i bambini e ragazzi dai 6 agli 11anni. L'iscrizione è gratuita e si fa in Biblioteca.
I bambini giocano su una rosa di libri scelta dalle Bibliotecarie e divisa per età e per argomenti in modo da facilitare loro la scelta, proporre libri di qualità, permettere ai bambini di scegliere gli argomenti a loro più congeniali. I libri in gioco saranno posizionati su scaffali dedicati e porteranno il simbolo del LIBRIVORINO così i bambini potranno individuarli facilmente.
La divisione per età darà modo di organizzare due percorsi separati per i bambini frequentanti la scuola primaria: un percorso vedrà in gara i bambini di 6 e 7 anni mentre l’altro quelli dagli 8 anni ai 10/11 anni ed ogni percorso vedrà alla fine la sua terna e la sua classe di vincitori.
clicca qui per vedere la plancia di gioco
Clicca qui per avere tutte le informazioni necessarie riguardanti l'iscrizione, le date, modalità di gioco e attività
Clicca qui per vedere la lettera inviata agli insegnanti di scuola primaria
Servizi dalla A alla Z correlati