Sei qui: Home Notizie LIBRIVORO 2019!

LIBRIVORO 2019!

Gioco-concorso a premi organizzato dalla Biblioteca Cordone insieme al Sistema Bibliotecario Lomellino
logo librivoro in festa

Gioco estivo "Il Librivoro"

Il Librivoro è un gioco-concorso a premi che viene organizzato ogni anno per giovani lettori dalla Biblioteca Cordone insieme al Sistema Bibliotecario Lomellino. Possono partecipare i bambini e ragazzi dai 4 agli 10 anni. L'iscrizione è gratuita e si fa in Biblioteca.
I bambini giocano su una rosa di libri scelta dalle Bibliotecarie e divisa per età e per argomenti in modo da facilitare loro la scelta, proporre libri di qualità, permettere ai bambini di scegliere gli argomenti a loro più congeniali. I libri in gioco saranno posizionati su scaffali dedicati e porteranno il simbolo del LIBRIVORINO così i bambini potranno individuarli facilmente.
La divisione per età darà modo di organizzare due percorsi separati per i bambini frequentanti la scuola primaria: un percorso vedrà in gara i bambini di 6 e 7 anni mentre l’altro quelli dagli 8 anni ai 10 ed ogni percorso vedrà alla fine la sua terna e la sua classe di vincitori.
Anche quest’anno si è deciso di coinvolgere anche i più piccoli e i loro genitori riservando una parte del concorso, svincolato dalla gara vera e propria, ai bambini “ascoltatori” di racconti per promuovere anche con questa attività la lettura ad alta voce in famiglia nel perseguimento del progetto nazionale Nati per Leggere. I genitori dei bambini di 4 e 5 anni potranno quindi partecipare scegliendo libri da leggere a casa ai loro piccoli e partecipando ad un divertente percorso riservato a loro.
Clicca qui per avere tutte le informazioni necessarie riguardanti l'iscrizione, le date, modalità di gioco
Clicca qui per vedere la lettera inviata agli insegnanti di scuola primaria clicca qui per vedere la lettera inviata agli insegnanti della scuola materna
Servizi dalla A alla Z correlati
Biblioteca dei Ragazzi Biblioteca dei Ragazzi