Sei qui: Home Notizie Giocolibri 2018 - 2019

Giocolibri 2018 - 2019

Torneo di lettura e scrittura organizzato dalla Biblioteca dei Ragazzi e Associazione Amici di Palazzo Crespi
ragazzino che trasporta una pila di libri

E' un torneo di lettura e scrittura organizzato dalla Biblioteca dei Ragazzi e dall'Associazione Amici di Palazzo Crespi, rivolto alle classi della Scuola primaria. Si tratta di leggere e scrivere insieme, insomma, di giocare con libri e parole!
Il Giocolibri 2018 - 2019 prevede, dopo la lettura dei libri dati in prestito alle classi, tra i quali alcuni dell'autrice Beatrice Masini, la e
  • laborazione di un racconto spin-off da parte delle classi partecipanti. Ogni classe sceglierà il  protagonista di uno dei libri scritto da Beatrice Masini e intorno a questo personaggio inventerà una nuova storia.
  • Sarà quindi organizzata una lettu
  • ra animata dei Racconti prodotti dalle classi presso la Biblioteca
  • e in questa occasione si svolgerà la v
  • otazione dei migliori racconti da parte delle stesse classi partecipanti.

• I primi 3 racconti classificati saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Biblioteca dei ragazzi Gianni Cordone e nelle notizie culturali del sito del Comune di Vigevano. Il racconto arrivato primo riceverà anche un buono-libri per la Biblioteca di classe donato dall'Associazione Amici di Palazzo Crespi.
  • Iscrizioni da ottobre 2018 direttamente in Biblioteca oppure via mail: ragazzi@comune.vigevano.pv.it - info: 0381/690754  Clicca qui per tutte le notizie, il regolamento e il modulo di iscrizione
    Servizi dalla A alla Z correlati
    Biblioteca dei Ragazzi Biblioteca dei Ragazzi