Sei qui: Home Notizie I RACCONTI VINCITORI Giocolibri 2018 - 2019!

I RACCONTI VINCITORI Giocolibri 2018 - 2019!

Torneo di lettura e scrittura organizzato dalla Biblioteca dei Ragazzi e Associazione Amici di Palazzo Crespi

Con immenso piacere comunichiamo l'esito della votazione del Giocolibri che vede i racconti così posizionati:

1° classificato - VITA IN COPPIA DI MEG - III B DON MILANI. Insegnante GRAZIANA GIORGIO

2°classificato - IL BAMBINO PASTELLO - III A DON MILANI. Insegnante ELISABETTA RANFI

3°classificato - ISABELITA e JACK - II B REGINA MARGHERITA. Insegnante ANNA CRISTIANI

La classe del racconto primo classificato riceverà direttamente in classe un buono libro di 50 euro  da spendere presso la libreria "Le notti bianche" donato dall'Associazione Amici di Palazzo Crespi.

I primi tre racconti sono pubblicati ai link qui sotto, sulla pagina Facebook della Biblioteca e nel mini sito della Biblioteca Cordone.

Grazie grazie grazie a tutti i bambini e le insegnanti che anche quest'anno hanno partecipato!

Appuntamento al prossimo anno.

VITA IN COPPIA DI MEG

IL BAMBINO PASTELLO

ISABELITA e JACK

Buona lettura a tutti!!!!!!!!!!!!!!

E' un torneo di lettura e scrittura organizzato dalla Biblioteca dei Ragazzi e dall'Associazione Amici di Palazzo Crespi, rivolto alle classi della Scuola primaria. Si tratta di leggere e scrivere insieme, insomma, di giocare con libri e parole!
Il Giocolibri 2018 - 2019 prevede, dopo la lettura dei libri dati in prestito alle classi, tra i quali alcuni dell'autrice Beatrice Masini, la e
  • laborazione di un racconto spin-off da parte delle classi partecipanti. Ogni classe sceglierà il  protagonista di uno dei libri scritto da Beatrice Masini e intorno a questo personaggio inventerà una nuova storia.
  • Sarà quindi organizzata una lettu
  • ra animata dei Racconti prodotti dalle classi presso la Biblioteca
  • e in questa occasione si svolgerà la v
  • otazione dei migliori racconti da parte delle stesse classi partecipanti.

• I primi 3 racconti classificati saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Biblioteca dei ragazzi Gianni Cordone e nelle notizie culturali del sito del Comune di Vigevano. Il racconto arrivato primo riceverà anche un buono-libri per la Biblioteca di classe donato dall'Associazione Amici di Palazzo Crespi.
  • Iscrizioni da ottobre 2018 direttamente in Biblioteca oppure via mail: ragazzi@comune.vigevano.pv.it - info: 0381/690754  Clicca qui per tutte le notizie, il regolamento e il modulo di iscrizione
    Servizi dalla A alla Z correlati
    Biblioteca dei Ragazzi Biblioteca dei Ragazzi