Cultura
Strumenti personali
Sei qui: Home Notizie CairoliaColori

CairoliaColori

VENERDì 15 e SABATO 16 febbraio Sala Franzoso - Biblioteca Civica Mastronardi di Vigevano
CAIROLIACOLORI

CAIROLIACOLORI

programma:
per l'intera durata dell'evento
- esposizione giovani artisti liceali, che nonostante l'impegno dello studio non hanno abbandonato la loro vena artistica: Alice Sparapan - fotografia, Tommaso Alfano - musica, Sara Mazzali - fumettista, Valeria Colombo - acquarelli e i Ragazzi di WEB-tv.
- estemporanea dei giovani artisti
venerdì
- 14.30 esibizione del Coro del Liceo coordinato da Prof. Elena Previde Massara
- 16.00 degustazione di tè con Mario (Tè Mat)
- 18.00 Il triangolo di Penrose
- 19.00 aperitivo con Il Fornaio Luca

Il progetto CairoliaColori nasce nel 2015 per volontà della Prof. Laura Venghi con l'intenzione di creare un momento di ritrovo pomeridiano intorno alla passione dell'arte e dell'espressione artistica a 360*. Nel corso degli anni, il gruppo  ha realizzato vari prodotti per gli spettacoli natalizi, open day e per abbellire la scuola. Lo scorso anno, la prima collaborazione con il Centro Studi CreativaMente ha portato alla realizzazione di percorsi laboratoriali gestiti dagli studenti dell'indirizzo di Scienze Umane e rivolti ai bambini delle scuole primarie all'interno della mostra di G.Lusso di Art On Stage. Il Centro Studi CreativaMente non è alla sua prima esperienza di supporto di collettivi di giovani artisti e rientra nella propria mission proprio l'aiutare ad esporsi e farsi notare per sperimentarsi e mettersi in gioco.
Si ringrazia L'associazione Retecultura, il comune di Vigevano e tutti coloro che verranno a farci visita questo weekend.
Cerca