Fa parte di Scuole dell’Infanzia Paritarie
La scuola paritaria don Comelli prende il nome da don Tarcisio Comelli un “maestro” che ha lasciato un segno nella nostra città, avendo sempre a cuore i giovani e proponendo loro la ricerca costante di un senso nella vita.
La scuola paritaria “don Comelli” è una scuola pubblica, legalmente riconosciuta, che pur nella diversità della sua gestione non statale svolge un servizio pubblico seguendo l’ordinamento scolastico italiano.
È una scuola di ispirazione cattolica, che offre una formazione umana e cristiana e che ha come obiettivo lo sviluppo globale della persona.
È una scuola per tutti coloro che cercano un ambiente e uno spazio pedagogico accogliente e sereno, in grado di offrire importanti esperienze formative per la crescita del proprio bambino.
Una sezione ponte, dove tutto è appositamente studiato nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze di bambini di età compresa tra i 24 – 36 mesi con personale educativo fornito di specifica preparazione. Tutte le attività proposte sono sotto forma di gioco, perché esse rappresentano le esperienze fondamentali attraverso le quali il bambino impara a prendere coscienza di sé e della realtà intorno a lui. Mentre il bambino crea, mette in atto abilità che seguono il proprio tempo e il proprio ritmo.
La scuola dell’infanzia per noi è cura, tempo, autonomia, esperienza. È un porto sicuro dove il bambino desidera andare ogni giorno, con la certezza di poter partire per esperienze sempre nuove in un viaggio di conoscenza e scoperta dentro la realtà.
Perché scegliere la nostra scuola?
La nostra scuola è un luogo in cui il progetto educativo è fondato sulla crescita di ogni bambino il quale è unico e irripetibile; all’accoglienza arriva con un suo bagaglio e tutto il vissuto della sua famiglia, entrambi vengono accolti e riconosciuti.
Il bambino è un soggetto attivo, impegnato in un processo di continua interazione con i pari, gli adulti, l’ambiente e la cultura. Il nostro compito educativo coinvolge con assoluta priorità la famiglia, aprendo una circolarità di collaborazione, comunicazione in un’ottica di corresponsabilità educativa, oltre a dare un senso di sicurezza e coerenza in un ambiente sereno costruito su misura.
Vai al Virtual Tour ambiente 1