Fa parte di Scuole dell’Infanzia Paritarie
Scuola dell’Infanzia Paritaria Beata Vergine Immacolata
La scuola paritaria dell’infanzia Beata Vergine Addolorata è da sempre espressione della volontà della Parrocchia di mettersi al servizio delle famiglie del territorio.
Accogliamo bimbi dai 3 ai 6 anni di età, in tre sezioni eterogenee: Api, Rane e Tartarughe, in un ambiente educativo accogliente.
Le maestre Enza, Francesca, Simona e Vera accompagnano i bimbi verso la scuola primaria con una programmazione sempre coinvolgente e attuale, arricchita da un susseguirsi di laboratori, uscite didattiche e attività in collaborazione con enti presenti sul nostro territorio (biblioteche, musei, vigili urbani, vigili del fuoco, Carnevale di Vigevano…).
Particolare attenzione è riservata allo sviluppo psicofisico dei bambini, e infatti il corso annuale di educazione motoria – tenuto da un’insegnante specialista – è proposto gratuitamente ai nostri piccoli iscritti. Ricordiamo poi i corsi facoltativi di teatro, nuoto, musica, pet therapy e inglese…
Valore aggiunto di questo istituto sono inoltre la mensa interna, l’ampio giardino, il grandissimo salone.
E a luglio la scuola non chiude: il mini-Grest è attivo per l’intero mese di luglio!
Insomma, perché venire a scuola da noi?
Perché dal 1948 (quando le suore Pianzoline aprirono la loro casa ai piccoli parrocchiani) ad oggi, di strada ne abbiamo fatta tanta, ma il nostro obiettivo è sempre lo stesso: vogliamo essere l’espressione di una comunità che prende sul serio le cose dei piccoli!
Allegati