Scuola dell’infanzia Beata vergine addolorata

Fa parte di Scuole dell’Infanzia Paritarie


Alcune righe su di noi

Siamo noi dell’addolorata… api, rane, tartarughe!

La scuola paritaria dell’infanzia Beata Vergine Addolorata è da sempre espressione della volontà della Parrocchia di mettersi al servizio delle famiglie del territorio.

Accogliamo bimbi dai 3 ai 6 anni di età, in tre sezioni eterogenee: Api, Rane e Tartarughe. In un ambiente educativo accogliente, con un’offerta formativa che unisce la forza della tradizione agli stimoli della didattica moderna, con un’attenzione particolare alle peculiarità e ai bisogni dei piccoli allievi, i bimbi sono accompagnati verso la scuola primaria dalle insegnanti Enza, Francesca, Simona e Vera.

Il susseguirsi di laboratori, uscite didattiche e attività in collaborazione con enti presenti sul nostro territorio (biblioteche, musei, vigili urbani, vigili del fuoco, Carnevale di vigevano…), diventano parte integrante dell’offerta formativa, mentre particolare attenzione è riservata allo sviluppo psicofisico dei bambini, e infatti il corso annuale di educazione motoria – tenuto da un’insegnante specialista – è proposto gratuitamente ai nostri piccoli iscritti.

Ricordiamo poi i corsi facoltativi di teatro, nuoto, musica, pet therapy e inglese…

E non dimentichiamo la nostra“Isola dei Grandi” attività dove la maestra Vera accompagna gli alunni dell’ultimo anno verso il passaggio alle elementari, consentendo ai bimbi di imparare, a piccole dosi e in modo naturale, le corrette abitudini comportamentali e posturali.

Valore aggiunto di questo istituto sono inoltre la mensa interna – con la cuoca Adriana che propone appetitosi piatti cucinati al momento – l’ampio giardino recintato – con alberi, tappeto erboso e area attrezzata a parco giochi dove giocare in libertà – , il grandissimo salone per le attività ludico sportive, gli spettacoli e le feste con genitori e nonni.

Il post-scuola poi, con Viviana, non è un semplice “baby-parking con merenda” ma un laboratorio di “micro-progetti” per chi rimane a scuola fino a tardi.

E a luglio la scuola non chiude: il mini Grest è attivo per l’intero mese di luglio!

Insomma, perché venire a scuola da noi?

Vai al Virtual Tour

Visita il sito istituzionale

Visita la pagina Facebook

Allegati