Fa parte dei Nidi comunali
La casa dei piccoli a metodo Montessori.
L’asilo nido Piccoli Grandi accoglie bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, con una capienza massima di 25 bambini.
Da quest’anno è gestito della società consortile Venti, che ha deciso di garantire ai bambini e alle famiglie la continuità dell’organizzazione a metodo Montessori.
Gli spazi del nido sono ampi, molto luminosi e disposti in modo tale da renderlo molto simile ad una “casa”, in cui i bambini possono muoversi in sicurezza e autonomia.
Avendo a disposizione diverse salette, ad affiancare le attività educative montessoriane vengono nel corso dell’anno proposti molteplici atelier.
All’esterno, un grande e curato giardino permette di vivere il contatto con la natura in ogni stagione.
Perché scegliere il nostro nido?
Perché è un luogo pensato con amore, è una vera e propria casa in cui ogni bambino è accolto con la sua famiglia e impara a “fare da solo”, accompagnato nel suo cammino da maestre formate nel metodo Montessori che si prendono cura del suo sviluppo e anche delle sue emozioni, che vogliono insegnargli a vivere con gioia e gentilezza e che ricercano spazi e materiali per far crescere la sua concentrazione infondendogli l’amore per ciò che fa.