Sei qui: Home Eventi DE ANDRE' CANTA DE ANDRE'

DE ANDRE' CANTA DE ANDRE'

Fa tappa a Vigevano il tour di Cristiano De André “De André canta De André”, con cui il cantautore omaggia il padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo disco “Tutto Fabrizio De André”, album che già conteneva le intramontabili canzoni “La guerra di Piero”, “Via del Campo” e “Amore che vieni, amore che vai”.
De Andrè canta De Andrè

Quando: il 02/12/2017 dalle 21:00 alle 23:30

Dove: Teatro Cagnoni

Contatto: teatro cagnoni - 0381 82242 - cagnoni@comune.vigevano.pv.it

Sabato 2 Dicembre 2017 - Ore 21,00

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ TOUR 2017

Acoustic duo

Dopo lenorme successo di pubblico ottenuto nel recente tour teatrale, conclusosi nella scorsa primavera, Cristiano De André proseguirà, negli ultimi mesi dell’anno, il proprio tour teatrale di De André canta De André tour 2017 che lo porterà ad esibirsi, per poche e selezionate date, anche nella inconsueta formula acustica .

Questo particolare concerto vedrà Cristiano De André (chitarra, bouzouki, violino e tastiera) esibirsi, accompagnato da Osvaldo Di Dio alla chitarra, interpretando un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo De André canta De André Vol. 1 (2009) , De André canta De André Vol. 2 (2010) ed il recentissimo De André canta De André Vol. 3 presentato alla stampa lo scorso 2 Ottobre, con una inedita veste armonica e con nuovi arrangiamenti che permetteranno ai due di lasciarsi andare a lunghe sezioni di improvvisazione su atmosfere completamente acustiche.

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti leredità artistica di mio padre o scrive Cristiano De André nellautobiografia (pag. 183) caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo  vestito  alle  opere,  una  mia  impronta.  Mi  auguro  che  così facendo  la  poesia  di  mio  padre  possa  arrivare  a  toccare  le  anime  più giovani,  a  coinvolgere  anche  chi  non  ascolta  la  canzone  prettamente dautore».

Sono previsti i seguenti prezzi/settori (comprensivi diritto di prevendita) :

PLATEA E POLTRONE PALCHI CENTRALI 40,00

POLTRONE PALCHI LATERALI 34,50

LOGGIONE posto a sedere 25,00

La prevendita è prevista nei punti vendita e on line del circuito Vivaticket .

Alcune prevendite autorizzatePAVIA Libreria Delfino P.zza Cavagneria, 10; Bar Lanterna Via San Giovannino, 23; Bar Tabacchi Scala Via Scala , 10 ; VIGEVANO Tabaccheria Pipe e Pupi C.so Genova, 83; Iper Coop Il Ducale Viale Industria, 225 VOGHERA Gattinoni Travel Voghera Via De Pretis, 34 NOVARA Tune Dischi via Flli Rosselli, 23.