Sei qui: Home Contenuti PAGINE Sicurezza e Protezione civile Piano comunale di protezione civile

Piano comunale di protezione civile

Alluvioni e altri disastri

In caso di alluvione dove cerco riparo? Cosa porto con me? E in caso di incendio come evacuare un edificio? Allo stesso modo che in caso di terremoto?

A queste e a molte altre domande risponde il Piano comunale di protezione civile.

Uno studio accurato con un'ampia cartografia del nostro comune esamina le criticità, gli scenari di rischio e le risorse in base alle caratteristiche del territorio, ipotizza le emergenze, detta le procedure di intervento  e le misure di prevenzione per evitarle.

Eventi eccezionali: istruzioni per l'uso

Un sintetico manuale divulgativo da tenere sempre presente.

In base al tipo di emergenza, i comportamenti che i cittadini devono adottare, i compiti delle autorità, i numeri utili, gli indirizzi e le aree di sicurezza.

Scarica il vademecum

. Il Piano comunale di protezione civile