Sei qui: Home Contenuti PAGINE Giovani, orientamento, formazione, lavoro Centro di Formazione Professionale - gestito da Fondazione Roncalli

Centro di Formazione Professionale - gestito da Fondazione Roncalli

P.zza Calzolaio d'Italia, 11

tel. 0381.095000

email: formazione@fondazioneroncalli.eu

Cosa fa

AST - Area Formazione è un servizio gestito dall'Agenzia per lo Sviluppo Territoriale (A.S.T.) e si occupa di formazione attraverso corsi finanziati dalla Provincia, dalla Regione e dalla Comunità Europea.
Tali corsi sono progettati e gestiti direttamente dal servizio. AST - Area Formazione è  impegnato in progetti tesi a nuove opportunità di intervento, operando in sinergia con altre strutture del territorio.

Il Centro è un’agenzia che fornisce servizi di formazione professionale, servizi di orientamento, bilancio competenze, informazione e documentazione, servizi di ricerca, inserimento e tutoraggio occupazionale e lavorativo in grado di coniugare domanda e offerta formativa attraverso adeguate azioni pianificate anche con percorsi individuali, in stretto raporto con il fabbisogno evidenziato dal mercato del lavoro.
Il centro è certificato, da aprile 2003, secondo il sistema UNI EN ISO 9001:2000.

• A giovani con disabilità
  • A giovani inoccupati

Sito Internet

Servizi dalla A alla Z correlati