Sections
Strumenti personali
Sei qui: Home Contenuti PAGINE Educativo Scuole e servizi all'infanzia Scuole dell’infanzia - iscrizioni on line

Scuole dell’infanzia - iscrizioni on line

Anno scolastico 2018/2019 - le istruzioni per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali

Quando

Le domande - online - aperte da lunedì 15 gennaio a giovedì 15 febbraio 2018
  • SCUOLA CARAROLA Via Cararola, 2
  • SCUOLA COCCONI CERVI Viale B.d’Este ,11
  • SCUOLA DEOMINI Viale Sforza, 5


Può presentare la domanda solo la persona che ha la tutela della bimba o del bimbo, residente con lei/lui nel Comune di Vigevano.

La richiesta di iscrizione alle Scuole dell’Infanzia comunali può essere compilata solo On-line (nel periodo indicato 15 gennaio-15 febbraio): Procedi con la domanda di iscrizione (attivo dal 15/1 al 15/2)
Puoi accedere alla pagina delle iscrizioni (solo nel periodo di apertura delle iscrizioni) da casa o da una postazione collegata a Internet con:
- CRS (Carta Regionale dei Servizi, cioè la tessera sanitaria di un genitore) e PIN (se possiedi il lettore e se sei già in possesso del PIN)
oppure:
- Con il Codice Fiscale e la Carta d’Identità di un genitore

Dopo l’accesso compila tutti i campi:  prima di giungere al termine puoi salvare in ogni momento per riprendere la compilazione quando vuoi. Solo alla fine ti verrà chiesto se vuoi inviare la domanda: se rispondi di sì non potrai più modificarla.

Per i genitori che lavorano è necessario inserire alcuni dati sui datori di lavoro che sono campi obbligatori: nome dell’ azienda, numero di telefono e indirizzo della stessa. Tienili a portata di mano.

Stampa o salva sul tuo PC la domanda in Pdf (dal menu “Domande Scuole dell’ Infanzia” -> “Visualizza e stampa” -> “Stampa domanda”) e tienila come ricevuta.

Se la dichiarazione comprende una o più delle seguenti condizioni (a):
·    Figlio disabile
·    Genitore non autosufficiente
·    Nonno non autosufficiente
·    Altri figli disabili
dovrai portare la documentazione relativa in busta chiusa presso il Servizio Relazioni con il Pubblico entro le ore 13.00 del 15 febbraio 2018, intestata a: Servizio Educativo – Scuole dell’Infanzia e Servizi all’Infanzia.
Ricordati di segnare sulla busta il numero di pratica  relativo alla domanda.

Se non possiedi o non puoi accedere a un PC, puoi recarti al Servizio Relazioni con il Pubblico dove potrai ricevere assistenza dal personale dell’ ufficio.
Ricordati di venire munito di CRS (Carta Regionale dei Servizi) e PIN (se lo possiedi, altrimenti te lo rilasceremo noi) o Carta d’ Identità in corso di validità e per i genitori che lavorano devi sapere i nomi, i numeri di telefono e gli indirizzi delle aziende.
Anche in questo caso se rientri nella casistica (a) ricordati di portare la documentazione necessaria come sopra indicato.

 

NOTA: per l'assegnazione del punteggio aggiuntivo alle famiglie in carico al servizio sociale occorre che venga presentata in busta chiusa apposita relazione dell'assistente sociale, entro la scadenza delle iscrizioni.

 

Dove si trovano le Scuole dell’Infanzia?

Scarica qui la mappa a.s. 2017/18 con l’indicazione delle Scuole dell’ Infanzia comunali.

 

Ammissioni e rette

Le famiglie i cui bambini sono stati ammessi alle Scuole e ai Servizi all'infanzia richiesti, prendono visione delle graduatorie direttamente sul sito comunale e devono manifestare la propria volontà di accettare o rinunciare all'inserimento mediante modalità online.

 

Presenze e credito

Per controllare le presenze dei tuoi bambini e il tuo credito clicca qui

 

In caso di difficoltà

se hai trovato difficoltà a compilare On-line la domanda;
se il sistema non ti ha riconosciuto o ha trovato i tuoi dati non congruenti;
se ti sei accorto di aver commesso un errore nelle dichiarazione che hai inviato;

puoi recarti al URP - Servizi di sportello (Palazzo Esposizioni - piazza Calzolaio d'Italia) per ottenere assistenza o telefonare al n° Verde  800 66 22 88.

Locandina

Scarica qui la locandina

Servizi dalla A alla Z correlati
Servizi educativi Servizi educativi
Scuole dell'infanzia Scuole dell'infanzia