Sei qui: Home Contenuti notizie Contributi associazioni di volontariato - anno 2017

Contributi associazioni di volontariato - anno 2017

Online informazioni e modulistica
Stemma Comune di Vigevano

Il Comune ha aperto la procedura finalizzata all'erogazione di contributi economici  2017 alle associazioni di volontariato aventi sede legale e/o operativa nel Comune di Vigevano (vedasi il testo integrale della Deliberazione di Giunta Comunale n. 265/2017).

E' requisito necessario l’iscrizione nel Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato – sezione A;  saranno ammissibili unicamente le domande di  associazioni che siano insediate ed operative nel Comune di Vigevano da almeno 5 anni.

Uno stesso soggetto potrà presentare una sola domanda volta ad ottenere un contributo per attività ordinarie o, alternativamente, per specifiche attività e progetti di cui rispettivamente agli artt. n.6 e n.7 del vigente Regolamento per la concessione di contributi e vantaggi economici; in ogni caso non saranno ammesse a contributo  le associazioni che già usufruiscano di erogazioni/contributi in altra forma (es. convenzione) da parte del Comune di Vigevano.

I criteri per la valutazione delle domande sono:
a) Attinenza e coerenza con i programmi comunali/distrettuali in tema di Politiche Sociali (riferite alle attività svolte dall’associazione e agli scopi sociali della stessa)
b) Rilevanza territoriale
c) Sinergia con altre associazioni

L'attribuzione dei punteggi avverrà con riferimento ai seguenti subcriteri:
· collaborazioni realizzate tra più associazioni e tra associazioni di volontariato e terzo settore;
· anni di attività dell’Associazione (fermo restando il requisito minimo di 5 anni di insediamento ed operatività a Vigevano);
· periodicità e/o numero delle iniziative svolte e programmate nell’anno.

Deliberazione e modulistica